Dua Lipa chi e | carriera | vita privata della cantautrice - meteoweek
Cantautrice e modella britannica, scopriamo insieme chi è Dua Lipa, una delle popstar più brillanti nel panorama musicale di questi ultimi anni
Nata il 22 agosto 1995 a Londra, da genitori di origine albanese, kosovare per la precisione, frequenta la Sylvia Young Theatre School prima di trasferirsi in Kosovo, dove frequemta la Mileniumi i Tretë di Pristina. Tornata a Londra per inseguire il suo sogno di diventare cantante, torna alla Sylvia Young Theatre School e frequenta anche la Parliament Hill School.
A soli 14 anni inizia a pubblicare cover dei suoi artisti preferiti. Inizia poi a lavorare come modella e nel 2013 compare anche in una pubblicità di X Factor. Nel 2015 inizia a lavorare con l’etichetta Warner Music Group e tra il 2015 e il 2017 pubblica una serie di singoli che sono tutti dei successi. A giugno 2017 esce finalmente il suo primo album, che porta semplicemente il suo nome. Il singolo New Rules , il sesto dell’album, ottiene un successo enorme ed è il suo primo singolo a piazzarsi al primo posto nella classifica singoli UK. Dopo Adele è la prima artista solista femminile ad ottenere questo risultato.
Esibitasi al Glastonbury Festival, è presente al Later… with Jools Holland della BBC e viene nominata da Spotify l’artista femminile con più streaming sulla piattaforma per quanto riguarda il 2017. Nello stesso anno è anche testimonial per la campagna pubblicitaria della collezione di Patrizia Pepe. L’anno seguente è candidata in ben 5 categorie alla Brit Awards, prende parte alla colonna sonora del film Cinquanta sfumature di rosso con il brano High e apre con un concerto la finale di Champions League a Kiev. Nel 2019 ai Grammy Awards riceve il premio come miglior artista esordiente e , con il brano Electricity, il premio come miglior registrazione dance. Per il 2020 è previsto il nuovo album e anche un tour nelle arene europee. Possiamo apprezzarla nella serata del 7 febbraio al Festival di Sanremo.
Impegnata anche come filantropa oltre che come cantautrice di successo, insieme al padre crea la Sunny Hill Foundation per aiutare i cittadini del Kosovo.
Per quanto riguarda la vita privata di Dua Lipa, sappiamo che è stata fidanzata con il fotomodello Isaac Crew. A seguito della fine della storia le sono state attribuite un paio di frequentazioni, ma quel che è certo è che dal 2019 inizia a frequentare Anar Hadid, modello e fratello di Gigi Hadid. Possiamo seguire la cantante sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…