Birds Of Prey | Ewan McGregor sui problemi di Black Mask

Il villain che interpreta Ewan McGregor in Birds of Prey non è certo una persona facile. Ecco cosa ci racconta l’attore del suo cattivo

La pellicola, lo ricordiamo, è arrivata nelle nostre sale cinematografiche ed era attesissima. Si tratta del secondo “take” di Margot Robbie nei panni dell’anti-eroina Harley Quinn. Ma ogni eroe deve affrontare un villain. E stavolta si tratta di McGregor. Che tipo di antagonista è Black Mask?

Birds Of Prey | Le parole di Ewan McGregor

“La chiave è cercare di evitare di interpretare il cattivo. Perché non so esattamente cosa significa. Quindi quello che fai è cercare di capire perché fa certe cose o perché il tuo personaggio è come è. E in questo caso, lui viene da una famiglia molto ricca. È stato estromesso da quella famiglia. Ha una soglia di tranquillità molto sottile. Non gli piace essere criticato.”

Leggi anche: Birds of Prey | sarà l’ennesimo successo per la DC Comics al box office?

Insomma, per entrare nel personaggio McGregor ha dovuto provare a capire come si comporta un narcisista viziato. Nei fumetti, Black Mask è un sadico signore del crimine di Gotham City. La sua particolarità? Ha una fissazione per le maschere.

Secondo la sua origin story all’inizio dirige il suo odio verso Bruce Wayne (non Batman) quando l’azienda di Bruce acquista la sua. Il cattivo decide quindi di scolpire una maschera nera presa dalla bara scura del padre. Chissà se in futuro questo cattivo incrocerà la strada con il Batman di Pattinson? Intanto godiamocelo nella nuova pellicola con Margot Robbie.

Birds Of Prey | La trama ufficiale:

Avete mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il malvagio villain narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono come bersaglio una ragazza di nome Cass, la città viene messa sottosopra per cercare di trovarla.

Così le strade di Harley, la Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta se non allearsi per sconfiggere Roman. Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita anche nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain nel suo debutto cinematografico. 

Gestione cookie