Amedeo Minghi, conoscete la figlia? Chi è la bellissima giornalista

Della vita vita privata di Amedeo Minghi, non si parla molto anche se ultimamente, a causa di alcune polemiche, abbiamo avuto modo di conoscere sua figlia Alma. Chi è la bella giornalista?

Foto fornita da Elisabetta Villa/credits Getty Images

 

Alma e la passione per la scrittura

Cantautore e compositore romano, Amedeo Minghi ha all’attivo una carriera artistica lunghissima, costellata da una miriade di album pubblicati, colonne sonore e partecipazioni sanremesi. Amedeo Minghi ha anche una ferita profonda nel cuore: Elena Paladino la donna che sposò nel 1973, è scomparsa prematuramente nel sonno nel 2014. Da questa unione, vissuta nella felicità, sono nate  Annesa Minghi (che collabora con suo padre) e Alma Minghi che di mestiere fa la giornalista.

Alma Minghi nasce a Roma il 14 Novembre 1978. La sua passione più grande, fin da quando era bambina, è la scrittura: una passione che l’ha portata a diventare una giornalista professionista nel 2010. Infatti i suoi studi, caratterizzati da un percorso umanistico, hanno riguardato le lingue e le letterature straniere.

LEGGI ANCHE ——–>Elettra Lamborghini innamorata a Sanremo: conoscete il suo fidanzato?

Il papà “offeso” su Rai 1

Alma Minghi insieme a sua sorella, è stata protagonista di un affaire mediatico riguardante proprio papà Amedeo. Durante la trasmissione di Rai 1 “Ora o mai più”, condotto  da Amedeus, Minghi riceve alcune critiche sul pezzo “Vattene Amore” da parte di Ornella Vanoni, Red Canzian e Rettore.

Nello specifico la Vanoni dichiarò: “Penso che questa trottolino amoroso sia una canzone per bambini, a me fa ridere, che è? Cos’è?”Queste considerazioni non furono prese in maniera positiva dall’artista romano, che rimase visibilmente dispiaciuto.

Trottolino Amoroso non si tocca

Come sappiamo il tormentone “trottolino amoroso” ormai, è entrato nella storia della musica italiana, oltre ad essere un cavallo di battaglia del cantautore.  Fu proprio Alma a scatenare il web, attaccando i giudici e difendendo il padre e spada tratta. La 42enne annunciò:“Sabato ci aspettiamo le scuse. Altrimenti procediamo per le vie legali”. Ma Alma Minghi non si limitò solo a questo. Nella sua pagina social pubblicò parole molto dure, che poi furono rimosse: “Ma come ca**o vi permettete di trattare in quel modo mio padre e una delle canzoni più ascoltate in tutto il mondo. Ornella Vanoni cantantucola da due lire ma vada a fan**lo!!! Donatella Rettore: non hai mai fatto una canzone in vita tua, hai sempre cantato le merde e parli? Ma lavati la bocca quando parli di mio padre str**za. E così tutti gli altri, avreste voluto scrivere una canzone così pure voi eh? Invidiosi di merda. Fate finta di essere di sinistra perché vi fa comodo eh? Leccate il culo a tutti. Fate pena. Occhio che sono straincazzata occhio. Ora querelatemi pure! Ah lo ripeto qualora non fossi stata chiara: giù le mani da mio padre e andate a cagare invidiosi e falliti di merda”.Un temperamento niente male quello di Alma, dal quale si evince l’affetto e la stima profonda che prova per il padre.

Tante collaborazioni e un romanzo pubblicato

Alma Minghi lavora per importanti testate giornalistiche, come “Libero”, “Il Tempo”, “Il Giornale” e in veste di redattrice collabora con  Skytg24 e RaiUno. Proprio per la Rai firma da autrice il programma “Cantare è d’Amore”. Lavora inoltre come speaker e inviata per le radio romane.

Il 2016 è l’anno del suo debutto nella narrativa con il romanzoLa custode dei se” edizioni Terre Sommerse, Roma. Attualmente è impegnata con “Attimi d’Amore”, il suo marchio che si occupa di attività di scrittura promozionale per eventi.

 

Gestione cookie