Sanremo, Junior Cally svela la sua malattia rara: “Io ricoverato per lungo tempo”

Dopo le tante polemiche per i contenuti pesanti e misogini delle sue canzoni, in cui si parla spesso di femminicidio e di violenza sulle donne, il rapper corre ai ripari.

Junior Cally è malato

Adesso si scopre il vero motivo del fatto per cui Junior Cally, all’anagrafe Antonio Signore, rapper romano di ventotto anni, indossa una maschera. Molto dipende da una trovata scenica che inizialmente ha spiazzato il pubblico e lo ha caratterizzato, rendendolo riconoscibile. Ma l’ispirazione è arrivata dalla vita quotidiana.

Una malattia rara

Antonio Signore infatti fin da quando è bambino soffre di piastrinopenia, una malattia rara che è legata a un insufficiente numero di piastrine nel sangue. Il che espone a rischi di malattie virali e a problemi immunitari importanti. Per lungo tempo, molto prima di diventare Junior Cally, Antonio è stato costretto a indossare una maschera protettiva per non aggravare una situazione già grave per via di questa malattia autoimmune.

Il lungo ricovero

Tutto è cominciato intorno ai quattordici anni proprio quando Junior Cally stava cominciando ad appassionare alla musica: “La maschera in quel periodo non era né finzione e nemmeno una trovata scenica, era una necessità. Quando mi è stata diagnosticata la malattia sono stato ricoverato in ospedale per almeno sei mesi e da quel momento vivo in terapia continua. In ospedale ero ricoverato al reparto di oncologia, c’erano moltissimi bambini: alcuni dopo pochi giorni non c’erano più. Era una cosa sconvolgente. Altro che droga… la vita è bella ed è un dono prezioso”.

LEGGI ANCHE——>Junior Cally, l’amore con Valentina Dallari | Inseparabili

Junior Cally a Sanremo – Getty Images

Valentina lo sostiene

Da qualche tempo Junior Cally ha un motivo in più per raccontare una storia che è rimasta sotto silenzio. Ieri Gessica Notaro, la modella deturpata dall’ex fidanzato con l’acido che era stata ospite della prima serata del Festival, lo aveva duramente attaccato. Posizioni che forse hanno convinto Junior Cally a uscire allo scoperto, visto anche il dissenso da parte del pubblico. A difenderlo la sua fidanzata, Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, anche lei alle prese con una lunga battaglia contro i disturbi alimentari. La maschera serve anche a nascondere il disagio: “Sono state scritte tante cose ingiuste nei confronti di Antonio, la maschera è un modo per nascondere le sofferenze del passato e la sua grande fragilità. Sicuramente Antonio voleva che la gente si appassionasse alla sua musica e non alla sua immagine”.

I due si sono conosciuti subito dopo che Valentina era uscito dall’ospedale, vittima dell’anoressia: “Aveva commentato le mie foto e ci eravamo scritti. Mi ha invitato a uscire… e non ci siamo più lasciati”

L’ultimo post Instagram di Valentina dice “Orgogliosissima di te”, i due abbracciati in un lettone…

https://www.instagram.com/p/B8Od7iHItiA/

 

Gestione cookie