Si ribalta mentre lavora con il trattore, tragedia nelle campagne tra San Cipirello e Camporeale, in provincia di Palermo. La vittima è Salvatore Guercio, 80 anni. A trovarlo, dopo alcune vane ricerche, è stato uno dei suoi figli che aveva provato a contattarlo per telefono senza ricevere risposta. Sul posto immediato l’intervento di carabinieri, vigili del fuoco e 118
Il trattore si ribalta e per Salvatore Guercio, ottanta anni, non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata nelle campagne tra San Cipirello e Camporeale, nel palermitano, dove l’uomo è deceduto in seguito ad un incidente sfortunato a bordo del suo mezzo agricolo. Non si conoscono ancora le dinamiche certe del sinistro, ma sembrerebbe che Guercio, improvvisamente, ha perso il controllo del trattore che gli si è scaraventato addosso dopo essersi ribaltato. Tutto il peso è finito addosso all’anziano, un fattore che non ha lasciato scampo causandone la morte.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato uno dei figli dell’ottantenne. Questi aveva più volte provato a chiamare il padre al telefono senza però ricevere risposta. La famiglia si era allarmata non poco cercando la ricostruzione degli ultimi avvistamenti dell’uomo. L’epilogo, avvenuto più tardi, ha lasciato tutti senza parole. Nel giro di pochi minuti sono arrivati nelle campagne di Borgo Balletto i carabinieri della stazione di Camporeale e i sanitari del 118. Era troppo tardi. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Leggi anche –> Sanremo, Fiorello e Amadeus legati da un vincolo: il retroscena sul matrimonio
Leggi anche –> Fausto Leali, conoscete la moglie? Chi è Germana di 30 anni più giovane [FOTO]
I vigili del fuoco hanno sollevato il mezzo in aperta campagna
Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno avuto lavoro complesso. Per sollevare il mezzo e liberare il corpo di Guercio è stato necessario l’utilizzo anche un escavatore messo a disposizione da un agricoltore della zona. Grazie a questa operazione è stato possibile estrarre il corpo senza vita di Salvatore Guercio, presumibilmente morto sul colpo.
Gli investigatori hanno in seguito eseguito i rilievi e secondo una prima ricostruzione il trattore si sarebbe ribaltato per un cedimento del terreno. Gli inquirenti, tuttavia, sono al lavoro per acquisire tutti gli elementi necessari che dovranno dare risposte sulle manovre effettuate dall’uomo alla guida del mezzo.
Per capire se davvero il mezzo si è ribaltato scaraventandosi addosso all’uomo, è stata disposta l’ispezione cadaverica all’istituto di Medicina legale del Policlinico. Gli abitanti della zona sono sotto shock per l’ennesima morte bianca sul lavoro, avvenuta intorno alle ore 13 di ieri. Nell’isola ell’Isola non mancano episodi analoghi e recenti. Va ricordato, ad esempio, appena un mese fa la morte del giovane giardiniere di Custonaci Giovanni Biondo, trovato senza vita mentre stava svolgendo dei lavori di potatura su un albero.