La settantesima edizione del Festival di Sanremo è in corso e con essa è tornata a dirigere l’orchestra Beppe Vessicchio. Dopo la sua assenza, che non è passata di certo inosservata, d’altronde, il pubblico è ben contento di rivederlo sul palco dell’Ariston. Vero e proprio fenomeno social, sapete chi è la moglie? Ebbene, si chiama Enrica ed è la mamma di sua figlia Alessia.
Nato a Napoli nel 1956, Beppe Vessicchio è un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore. Vero e proprio idolo del web, nel 1989 ha sposato la sua fidanzata storica con la quale stava assieme da oltre 12 anni, ovvero Enrica. Dalla loro storia d’amore è nata la figlia Alessia. Quest’ultima, inoltre, gli ha regalato anche la grande gioia di diventare nonno della piccola Teresa. Ma come ha conquistato la sua dolce metà il direttore d’orchestra?
Ebbene, come raccontato dallo stesso Vessicchio a Verissimo: “L’ho conquistata con la musica, la nostra canzone ai tempi fu You Got the Friend’ di James Taylor, scritta da Carole King”. Per poi aggiungere:: “Mia moglie Enrica? È sempre stata importantissima, mi ha aiutato a non cedere. Non è facile fare musica agli inizi, non solo per te ma per gli altri, per la tua famiglia che ti chiede conto di quanto guadagni”.
Vero e proprio successo social, pur non avendo un profilo ufficiale, il direttore d’orchestra è noto per la sua barba. Ma chi gliela cura? Ovviamente la moglie Enrica.
LEGGI ANCHE—-> Beppe Vessicchio in lacrime | Sorpresa sconvolgente per l’ex prof di Amici
“La mia barba? Me la cura mia moglie Enrica, stiamo insieme da 40 anni e non mi hai mai visto senza. Fiorello mi propose di tagliarla in diretta per beneficenza, ma dissi di no, sarebbe stato un trauma per me. La taglierei solo per qualcosa di importante per la comunità”.
Musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, personaggio televisivo italiano, principalmente nell’ambito della musica leggera e della televisione, Beppe Vessicchio riscuote un enorme successo anche sui social. Proprio in merito a questo argomento lo stesso direttore d’orchestra ha affermato: “La cosa carina è che non ho Facebook né Instagram: non li frequento proprio. Il mio modo di essere social è offrire un caffè quando capita. Ma la cosa che mi colpisce è che sui social fanno il tifo per me i giovani, evidentemente mi vedono come un padre“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…