Chi era Mario Zelinotti? Lui era un cantante italiano, conosciuto soprattutto per aver cantato insieme a Little Tony. Andiamo a scoprire qualcosa sulla carriera e vita privata di quest’artista
Mario Zelinotti è un nome noto nel panorama musicale italiano. Lui è stato infatti un cantante italiano. Inizia la carriera presentandosi al Festival degli sconosciuti di Ariccia e da lì inizierà a vedere i primi successi.
La carriera di Mario Zelinotti
Da molti è conosciuto per essere stato l’alter ego musicale di Little Tony; lui infatti si è fatto conoscere grazie alle sue due partecipazioni al Festival di Sanremo in coppia con il cantante, la prima volta nel 1967 con il brano Cuore Matto, la seconda nel 1969 con Bada bambina.
I primi successi di Zelinotti
Gli anni ‘60 sono importanti per lui, in particolare il 1965, anno in cui partecipa a Un disco per l’estate, interpretando l’inedito Lei dice. Nello stesso anno recita all’interno del musicarello Viale della canzone.
I suoi lavori musicali
Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo: Chiederò/In un angolo della mia soffitta, E dimmi di si/Riderò di te, Lei dice/Ti pentirai, Um um um/Neanche uno sguardo, Tanti auguri/Così te ne vai, Lei se n’è andata/Quando mi saluti e in seguito Dove andranno le nuvole/Forte forte, Sulemon/Ciao a te, eccone un’altra, Tu cuore mio/Prigioniero, Blueberry Wine/Union Queen e Habble Bubble Man/Cindy Oh Cindy.
Le sue presenze sul piccolo schermo
Pochi sanno che lui è stato presente anche sul piccolo schermo, e in particolare nella miniserie televisiva La donna di quadri, in qualità di cantante.
La vita privata di Mario Zelinotti
Nasce a Marino il 19 dicembre 1942 e muore a Rocca di Papa il 1º febbraio 2013. Circa la sua vita privata non abbiamo moltissime notizie. Lui infatti non amava far sapere troppo di sé e dei suoi aspetti personali. Non sappiamo infatti se il cantante era sposato o no. Di lui si sa che è morto di cancro.
I social
Quanto al mondo social, nessuna traccia di lui, neppure di fanpage a lui dedicate.