Incidente aereo in Turchia, il conto di morti e feriti peggiora

Il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha reso noto il dato definitivo. L’aereo, della compagnia low cost della Turchia Pegasus, si è spezzato in tre parti.
Diventa ormai definitivo il dato relativo a morti e feriti per quanto riguarda lo spaventoso incidente aereo avvenuto ieri in Turchia. Un Boeing 737-800 della compagnia Pegasus, è uscito fuori pista presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen. Il velivolo, una volta effettuata l’uscita di pista alla disperata, si è spezzato in tre parti Fino alla giornata di ieri, il conto parlava di una vittima e di ben 157 persone rimaste ferite.
Tuttavia, l’aggiornamento reso noto nelle ore scorse ha peggiorato ulteriormente la situazione. Il conto dei morti è salito a tre persone, mentre tutte le altre persone a bordo sono rimaste ferite. Il tutto per un computo totale di 179 feriti. Dunque tutte le 182 persone presenti a bordo dell’aereo hanno subito conseguenze da questo assurdo incidente avvenuto in Turchia. Per tre di loro, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

Leggi anche -> Israele torna a bombardare la Siria: almeno 12 i soldati uccisi
Leggi anche -> Attentato terroristico in pieno centro a Gerusalemme, soldato rischia la vita
A rendere noto il bollettino aggiornato è stato il ministro della Salute della Turchia, Fahrettin Koca, raggiunto dai colleghi dell’agenzia di stampa Anadolu. Una delle cause che viene maggiormente presa in considerazione è quella legata al maltempo in cui versava Istanbul in quel momento. Forti raffiche di vento e una pioggia incessante ha reso a dir poco complicate le operazioni di decollo. Tanto che il pilota del velivolo della compagnia low cost Pegasus non è neanche riuscito a far sollevare in volo l’aereo stesso.
In un primo momento, il ministro dei Trasporti Mehmet Cahit Turhan aveva parlato di un motore andato a fuoco. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco accorsi sul posto all’istante. Tra le altre cose, si indaga anche sull’integrità dei velivoli della compagnia Pegasus, visto che non è il primo caso di aereo di questa società che si spezza durante le operazioni di decollo. Lo scorso 7 gennaio, infatti, un altro aereo di questa compagnia era uscito di pista e aveva subìto anche dei danni alla propria struttura, dopo essere uscito fuori pista sempre all’aeroporto Sabiha Gokcen.