Tragedia verso le 7.30 tra San Stino e Portogruaro in seguito ad un incidente sull’autostrada A4. Impatto violento tra un furgone e un camion con una vittima, Luca Fochesato. I paramedici del Suem 118 hanno potuto solo constatare il decesso della vittima, Luca Fochesato, 38enne residente a Loria.
Violento tamponamento fra un furgone e un mezzo pesante questa mattina alle 7.30 tra San Stino e Portogruaro sulla A4. Nel sinistro ha perso la vita il guidatore del furgone, Luca Fochesato, trentotto anni residente a Loria. Incidente mortale in A4: furgone contro camion, la vittima è un trevigiano, Luca Fochesato,
dipendente del Salumificio Fratelli Scapochin di Padova. L’ uomo, pieno di vita, amante del canto, era nativo di Montecchio Maggiore (Vicenza), viveva dal 2012 a Loria, dove era giunto dal vicino Comune di Castello di Godego.
Filtrano le prime indiscrezioni sulla dinamica dell’incidente. ll conducente del furgone, lo stesso Fochesato, trasportava carne, ma non si sarebbe accorto del pesante mezzo che lo precedeva sulla A4. Il mezzo del 38 enne si è così conficcato sotto al rimorchio del Tir sloveno, finendo schiacciato fin quasi a metà furgone. Una svista, dunque, alla causa del tragico incidente sul quale indagano gli inquirenti accorsi subito dopo sul posto. Le cause sono in corso di accertamento e non si esclude nessuna pista.
Leggi anche –> Renzi a La Repubblica: troppe attenzioni dal Pd, sulla prescrizione non cadrà il governo
Leggi anche –> Nicola Zingaretti: “Facciamo ripartire il Paese senza farci divorare dal potere”
Traffico paralizzato per diverse ore in direzione Trieste
E’stato riaperto solo intorno alle undici di questa mattina, in A4, il tratto autostradale fra San Stino di Livenza e Portogruaro in direzione Trieste. Era rimasto chiuso dalle otto circa a causa del violento tamponamento fra un furgone e un mezzo pesante.
I mezzi sono stati rimossi e la sede stradale completamente ripulita intorno alle undici, con un rapido ritorno alla normalità. In precedenza, era stata istituita l’uscita obbligatoria a San Stino per chi fosse diretto verso Trieste. Permangono tuttavia le code fra Cessalto e San Stino di Livenza in provincia di Venezia, sempre in direzione Trieste.
Sul posto, intorno alle 7.45, erano intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e sanitari del Suem 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Presente anche la Polizia autostradale di San Donà e gli ausiliari di Autovie venete.
Gli ultimi accertamenti delle 13 parlano di morte sul colpo in seguito a violento impatto. Confermato il tamponamento al camion da parte dello stesso Fochesato che, diretto sul posto di lavoro, non si era accorto della presenza del mezzo sulla carreggiata. A nulla sono serviti i soccorsi immediati: l’uomo era già morto. La vittima era un dipendente del Salumificio Fratelli Scapochin di Padova.
Il ricordo dei suoi amici più stretti
Luca Fochesato era uno dei membri del Moviechorus, fattore che lo aveva reso noto in tutta la provincia. Sui social, sono arrivati tanti messaggi di cordoglio. “Ciao Luca – si legge – hai dato brio ed energia al nostro coro. Sarai sempre nei nostri cuori”. Un suo ominimo, Luca, aggiunge. “Te ne sei andato via troppo presto. Ti ho conosciuto al Moviechorus, resti una delle persone più belle e disponibili che abbia conosciuto in quel contesto e non solo”.