Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore - meteoweek
Chi è Fausto Leali? Lui è un famosissimo cantante e cantautore italiano. Le sue canzoni hanno fatto la storia della canzone italiana. Andiamo a scoprire qualcosa di quest’artista
Fausto Leali non ha bisogno di presentazioni. Lui è infatti un famosissimo cantautore italiano.
Negli anni ha collezionato grandi successi a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘80, tra questi ricordiamo A chi, Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi, e Ti lascerò. Per quanto riguarda gli album invece alcuni che hanno fatto la storia della musica sono stati: Fausto Leali, Fausto Leali e i suoi Novelty, Il negro bianco, Run… Fausto, Run…, Amore dolce, amore amaro, amore mio, Io camminerò, Leapoli, Un attimo di blu. Tra i più recenti invece possiamo citare Profumo e Kerosene, Una piccola parte di te e Non solo Leali.
In anni di carriera Leali ha preso parte anche a diverse edizioni del Festival di Sanremo. Il suo esordio avviene nel 1968 con la canzone Deborah; l’anno seguente tornerà cantando la canzone Un’ora fa; a seguire sempre a Sanremo lo vedremo con i brani Hippy, L’uomo e il cane, La bandiera del sole, Mi manchi, Ti lascerò, Perché, Non ami che te, fino al più recente brano Una piccola parte di te.
Sul fronte televisivo invece ha preso parte a diverse trasmissioni, sia in qualità di concorrente che di co-conduttore; lo abbiamo visto per esempio in Fantastico chi?, Music Farm 2, Volami nel cuore, Non sparate sul pianista, Tale e quale show, Tale e quale show – Il torneo, Ballando con le stelle 12, Ora o mai più e Miss Italia 2019. In tempi recenti ha preso parte anche a Il cantante mascherato.
Nasce a Nuvolento, nel bresciano, il 29 ottobre 1944, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata sappiamo che si è sposato ben tre volte: dai primi due matrimoni, quelli con Milena Cantù (ex di Adriano Celentano) e Claudia Cocomello ha avuto quattro figli: Deborah, Samantha, Lucrezia e Francesco Faustino. Infine nel 2014 si è sposato con Germana Schena, vocalist di 30 anni più giovane di lui.
Lui è presente sui social, in particolare su Instagram, con 116 mila follower. Qui possiamo notare scatti molto eterogenei tra loro: si va da quelli legati alla sfera della familiarità, fino a quelli del suo ambito lavorativo. Su Twitter invece ha oltre 47 mila follower.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…