Nella puntata del daytime di Amici 19 sono andati in onda due esami di sbarramento, che hanno portato dei cambiamenti per alcuni ragazzi.
Con il serale che si avvicina la tensione all’interno della scuola di Amici 19 è alle stelle. Nella puntata del daytime di oggi sono andati in onda gli esami di Martina e di Matteo. I due hanno dovuto affrontare queste prove perché la loro squadra ha perso e non si erano esibiti durante la puntata di sabato. Una prova importante, perché porta i ragazzi a rischiare l’eliminazione dal programma televisivo. Ecco come sono andati gli esami e quali cambiamenti hanno portato.
L’esame di sbarramento di Martina e la sua confessione alla vocal coach
Martina Beltrami ha affrontato con grande grinta l’esame di sbarramento ed è riuscita a rimanere nella scuola di Amici 19. Rudy Zerbi ha voluto sottolineare alla cantante che è passata con quattro si e due no, di conseguenza non può stare così tranquilla. La ragazza all’esame ha chiesto di cantare anche il suo inedito, per dimostrare che sa scrivere e per regalare al pubblico un pezzo di se stessa. Una volta tornata in sala prove la vocal coach ha voluto farle i complimenti e ringraziarla, perché la sua esibizione le ha dimostrato che quando parla viene ascoltata.
Martina ha deciso di lasciarsi andare e aprire il suo cuore, spiegando che quattro anni fa nella sua vita è successo qualcosa che l’ha bloccata. Anche se non ha spiegato cosa, si è ben capito che è piena di dolore dentro e lei stessa ha raccontato di essere stata ferma per quattro anni. La scuola di Amici 19 è stata per lei una fonte di salvezza, un’esperienza che l’ha aiutata ad aprirsi e a mostrare quello che ha dentro senza blocchi e senza paure.
Leggi anche -> Alessandra Celentano tesse le lodi di Javier | Cocco della prof ad Amici 19
Leggi anche -> Elodie sensuale e perfetta, calze trasparenti e body: Marracasch commenta
Matteo supera l’esame di sbarramento e chiede aiuto a Federico
Matteo è uno degli ultimi arrivati nella scuola di Amici 19, dopo il casting deciso dalla maestra Veronica Peparini. Il ballerino ha dimostrato di avere un grande talento, ma la sua prima esibizione in studio è stata proprio quella dell’esame, che ha superato con grande successo. Il ragazzo ha ottenuto tutti si, tranne uno e la sua insegnante gli ha fatto i più sentiti complimenti. Dopo questa prova, Matteo è stato chiamato insieme a Federico nella sala prove della Peparini. C’è stata un’attesa piena di ansia, ma poi la maestra ha spiegato che ha deciso di far fare a loro una comparata di ballo.
La coreografia è molto veloce e complicata, a cavallo tra il contemporaneo e l’hip hop, per non mettere in difficoltà nessuno. Matteo, dopo averla studiata insieme ad Andreas Muller, è tornato in sala relax e ha chiesto a Federico di andarsi incontro e aiutarsi per riuscire a fare una bella esibizione. Federico non ha reagito, ma è rimasto sdraiato come se nulla fosse. Veronica Peparini sta cercando di metterli a confronto e in competizione per scegliere chi dei due dovrà andare al serale di Amici 19?