Matt Bomer, che dopo White Collar ha avuto un ruolo piuttosto oscuro in American Horror Story, si è spinto oltre i limiti per The Sinner
Di recente si è svolta la première della terza stagione di questa serie, della quale fa parte anche lui. L’attore ha quindi detto in una recente intervista con Variety che:
“Questo è il ruolo più impegnativo che mi sia mai capitato, ma è anche il più gratificante come artista. Ha richiesto e preteso una grande parte di me. … Ho dovuto pagare un prezzo sia a livello psicologico che fisico, ma credo che sia una di quelle cose che speri ti accada, come attore.”
The Sinner – Stagione 3 | Jessica Biel è la produttrice dello show
In questa terza stagione del dark-thriller prodotto da Jessica Biel, Bomer interpreta il personaggio di Jamie Burns, un uomo che si ritiene essere un modello cittadino di Dorchester, i cui segreti iniziano a emergere dopo un mortale incidente d’auto.
“Il creatore della serie, Derek Simonds, ha scritto questo personaggio in modo tridimensionale. Fino alla fine della stagione, non sapevo la direzione che avrebbe preso”, ha aggiunto Bomer. “Aspettavo col fiato sospeso.”
Leggi anche: Celebrity Hunted | ecco lo spot della serie Amazon con Totti e Fedez
Per quanto riguarda il modo in cui è riuscito a lasciar andare l’oscurità del personaggio dopo la fine delle riprese, Bomer ha scherzato dicendo: “Ho bruciato un po’ di salvia. Quando ho finito, ho fatto alcuni piccoli rituali. Ho lavato via tutto e poi sono tornato a casa e ho cercato di essere di nuovo un genitore e un marito normale.”
The Sinner – Stagione 3 | Bomer: “Ci vorrebbe un gruppo di supporto!”
L’attore ha anche condiviso di essersi affidato molto alla Biel, che veniva spesso al set, per dare supporto. “È fenomenale. Era lì fin dall’inizio, prima ancora che iniziassero le riprese. Ci siamo seduti, abbiamo pranzato e c’era anche Michelle Purple. Abbiamo parlato dello show, di quale fosse il tono e di cosa ci saremmo dovuti aspettare dalla stagione.” Bomer ha continuato, sottolineando che la maggior parte degli attori dello show devono interpretare ruoli dark: “Dico sempre che dovrebbe esserci un gruppo di supporto Sinner per tutti coloro che hanno dovuto recitare il ruolo del peccatore. Perché non puoi davvero capirlo a meno che tu non debba farlo. È davvero un posto buio dove stare. E Jessica è sempre stata lì per me. Potevo appoggiarmi a lei … È un grande capo.”