Qual è la tua paura più grande? Individuala con questo test: guarda l’immagine e leggi la descrizione corrispondente. Hai davvero paura di questo?
Capire quali siano le proprie paure potrebbe essere importante per risalire ai propri punti deboli e lavorarci su, capendo anche i motivi di alcuni sentimenti e reazioni.
Molte persone lavorano insieme a psicologi e psichiatri per superare vecchi traumi e riuscire a vivere meglio la propria vita.
E tu che paura hai? Qui non ci sono evidenze scientifiche, ma questo gioco della mente può essere uno spunto per capire quale sia la tua paura più grande.
Ci avevi mai pensato? Ora guarda l’immagine e individua quella che ti inquieta di più, poi leggi la descrizione corrispondente. È questa la tua paura più grande?
La macchia 1 rivela che la tua paura più grande sia la famiglia. Se ancora non ne hai una probabilmente hai paura di non riuscire ad averne, oppure temi di perdere i tuoi affetti, e questo forse deriva da alcune perdite importanti che non hai mai superato.
La macchia 2 rivela che tu hai paura dell’amore. Non riesci mai a lasciarti andare, forse perché sei stato deluso o ferito e in fondo temi di affezionarti veramente. Prova a fidarti del tuo cuore e lasciati andare quando capisci che ne vale la pena: amare è ciò che dà senso alla vita.
La macchia numero 3 fa emergere la tua paura dei nemici. Sei spaventato dall’eventualità che qualcuno vicino a te stia tramando per contrastarti e attaccarti in maniera subdola. Probabilmente questo ti è successo in passato, ma pensa che tu puoi contare sulle tue forze e non dare troppo adito a sospetti infondati.
Hai paura delle calamità naturali. Tutto ciò che non è sotto il tuo controllo, terremoti, alluvioni e ciò che proviene dal mondo naturale ti mette in ansia perché non puoi prevederlo e contrastarlo. Prova a fidarti che le cose in tal senso vadano come tutte le persone in generale credono: bene. E poi quello che succederà si affronterà, non sei solo.
Hai paura della guerra e delle liti. Forse in tal senso hai vissuto qualche esperienza traumatica direttamente o tramite esperienze di altri. Rifuggi tutti i tipi di scontro e tendi a fuggire se capti un clima aggressivo o teso.
Il tuo più grande timore è l’ignoto e sono le incognite in generale. Nella vita, ciò che non conosci e chi non conosci ti inquieta sempre un po’, perché sai che puoi aspettarti di tutto. Per ovviare a questo timore cerca di approfondire meglio ciò che ti spaventa, scoprendo che è meno inquietante di quello che pensi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…