Chi è Tecla Insolia? Lei è una giovanissima cantante italiana che si è fatta conoscere grazie ai talent, ma ha preso parte anche ad alcune fiction. Scopriamo qualcosa su di lei
Tecla Insolia inizia il suo percorso nell’ambito della musica molto giovane, a soli 5 anni. Attualmente frequenta l’Istituto per Grafico pubblicitario, anche se la sua grande passione rimane sempre il canto.
La carriera di Tecla Insolia
Entra a far parte di questo mondo grazie all’Associazione Le Muse di Gianna Martorella, che la instrada nel settore. Negli anni partecipa a diversi concorsi canori facendosi apprezzare per le sue doti da cantante.
I ruoli di Tecla sul piccolo schermo
Lei è un’artista poliedrica, perché si è fatta conoscere oltre che con la musica, anche con il piccolo schermo, nel 2016, entrando all’interno del cast di Pequeños gigantes, su Mediaset. Negli anni seguenti, nel 2019, Insolia è stata anche vincitrice di Sanremo Young, talent show condotto da Antonella Clerici. Sempre sul fronte televisivo ha recitato anche nella fiction Rai L’Allieva 2; in seguito l’abbiamo vista anche nella fiction Vite in Fuga.
Le recenti presenze in TV
Attualmente lei è tra le Nuove Proposte all’interno del Festival Sanremo 2020 con la sua canzone 8 marzo.
La vita privata di Tecla Insolia
Tecla Marianna Insolia, il cui nome d’arte è Tecla, nasce a Varese il 13 gennaio 2004, sotto il segno del Capricorno, da una famiglia di origine siciliana. Lei ha due fratelli, Gioele e Santiago. Per quanto riguarda la sua vita personale non sappiamo molto. Non sappiamo infatti se la ragazza sia fidanzata o single; probabilmente non sarà impegnata con nessuno, ma non ne siamo certi.
Il rapporto con i social
La cantante non è presente sui social, probabilmente per la sua giovane età (ancora minorenne). Ha solo una pagina Facebook, in cui è possibile vedere alcuni aggiornamenti sulle sue attività artistiche.