Stefano al momento è uno degli allievi della scuola di Amici 19 più a rischio, ma Timor ha voluto un confronto con lui per cercare di motivarlo di più. Ecco cosa è successo.
I ragazzi della scuola di Amici 19 stanno vivendo un momento di tensione non indifferente. La corsa per il serale è iniziata da qualche settimana e i posti disponibili sono sempre meno, soprattutto rispetto a quanti sono loro. Dobbiamo aspettarci molte eliminazioni nelle nuove puntate e proprio per questo gli allievi stanno vivendo attimi di puro terrore.
Ogni passo falso, ogni insegnamento perso, potrebbe essere un punto in meno per arrivare al serale. Lo sa bene Stefano, che dopo aver affrontato l’esame di sbarramento ha scoperto che tutti e tre i professori di canto hanno detto “no”. Il ragazzo non è stato eliminato solo grazie agli insegnanti di ballo e proprio per questo Timor ha voluto un confronto con lui.
Nel daytime di oggi di Amici 19 è andato in onda l’esame di sbarramento di Stefano. I risultati non sono stati quelli sperati. Il cantante è riuscito a rimanere all’interno della scuola, ma Rudy Zerbi ha voluto metterlo in guardia spiegandogli che gli unici che hanno voluto salvarlo sono stati i professori di danza. Per un cantante non è certo un piacere sapere che i tre professori di canto hanno deciso di eliminarlo, ma lui sembra non averla presa così male. Timor ha deciso di andare a parlare con il ragazzo, per riuscire a dargli la spinta nella giusta direzione.
Difficilmente assistiamo ad un confronto tra un cantante e un professore di ballo, eppure oggi Timor ha voluto dare qualche consiglio a Stefano. Il professore ha sottolineato che quello che è accaduto durante il sue esame è molto grave e dovrebbe farlo arrabbiare seriamente. In realtà il ragazzo ha spiegato che il fatto che i prof di danza lo hanno salvato lo ha reso felice perché può rimanere nella scuola e perché questo gli ha confermato che sono gli insegnanti di canto a non capirlo, mentre gli altri percepiscono meglio il suo valore.
L’insegnante di hip hop ha spiegato a Stefano che ha detto di si perché pensa che la sua voce sia davvero unica. Nonostante questo ha avuto dei dubbi, perché tende a paragonarlo a Jacopo e Francesco e non ha idea di chi scegliere per il serale. Il prof ha sottolineato che un timbro bello e facilmente riconoscibile non basta per andare avanti, perché ci vuole molto altro per emozionare chi lo ascolta.
Il ragazzo, secondo il suo insegnante, dovrebbe cercare di sbloccarsi e di far trapelare le sue emozioni.
Stefano ha ammesso di essere effettivamente molto bloccato e di avere qualche problema di insicurezza. Quando si esibisce tende a pensare troppo a piacere ai professori e ad essere preciso, per cui le emozioni passano automaticamente in secondo piano. Timor gli ha consigliato di lasciarsi andare di più e di divertirsi quando canta, visto che ha la possibilità di fare ciò che ama ma ha anche il posto decisamente a rischio. Il cantante ha detto di aver capito la lezione e di essere pronto a seguire i suoi consigli.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…