Scoprire un tradimento è sicuramente una delle esperienze più traumatiche che l’essere umano possa sperimentare. Solo chi ha avuto la sfortuna di provare sulla propria pelle quanto sia frustrante e doloroso fare i conti con l’infedeltà del partner, sa di cosa stiamo parlando. Ma come tutte le esperienza di vita, anche questa insegna. A seguire 5 cosa che si imparano sull’amore dopo un tradimento.
Lezione numero 1: l’amore è eterno.. finchè dura!
Ebbene si. Se avete vostro malgrado fatto i conti con l’ umiliazione, la rabbia, la tristezza scaturita dal tradimento del vostro amato, avrete sicuramente imparato che l’amore, purtroppo non dura in eterno. L’amore non è quello descrittoci dai media per vendere scatole di cioccolatini, non è sempre facile, non è un idillio. Ma il punto è proprio questo, se si ama si combatte in due per il bene della relazione.
LEGGI ANCHE—->ti tradisce on line? Tutto quello che devi assolutamente sapere!
Lezione numero 2: senza la fiducia reciproca, non c’è amore!
La fiducia è il vero e proprio collante della coppia. Se viene a mancare, la coppia…. scoppia! Se un dei due partner tradisce l’altro, si può di certo perdonare mossi da un grande sentimento, ma in termini di fiducia nulla sarà più come prima.
Lezione n. 3 : la gelosia è distruttiva!
Quando si viene traditi dalla persona che amiamo, istintivamente si è portati a mettersi in competizione con l’amante del nostro partner. Un atteggiamento mentale che distrugge l’autostima. Quello che impari dopo aver attraversato questa dolorosissima fase è che : non dipende da te se lui/ lei ha scelto qualcun’altra/a. Sai che sei una persona autentica e speciale e non permetti più a nessuno di abbassare il tuo valore.
Lezione n. 4: Si diventa più selettivi!
Dopo aver superato il dolore per la scoperta di un tradimento si diventa più esigenti e si impara a valutare le persone. Il tradimento ci mette di fronte alla nuda realtà : anche chi amiamo è capace di farci del male.
Lezione n. 5: Comprendi che l’amore non è il fulcro della tua vita!
Dopo un tradimento, in genere ci si concentra su se stessi e si cerca di ritrovare il proprio equilibrio interiore. Con la crescita personale si raggiungono importanti obiettivi, aiutandoci a capire che la vita è fatto di tanto altro, non solo di relazioni sentimentali.