Studiocanal ha diffuso online il trailer del suo nuovo lungometraggio con protagonista Rosamund Pike, intitolato Radioactive
In questa pellicola l’attrice interpreta il ruolo di Marie Curie e alla regia c’è la regista Marjane Satrapi. Il film è una biografia della vita della famosissima scienziata, che fece brillanti scoperte in un’epoca durante la quale alle donne veniva impedito di fare tutto tranne che le casalinghe e le madri.
Leggi anche: Oscar 2020 | i film favoriti per la vittoria di questa edizione
La protagonista, come detto, è la nominata all’Oscar Rosamund Pike e la pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival nel 2019. Sarà in sala nei cinema della Gran Bretagna a partire dal 20 marzo 2020. Al momento non sappiamo quando il film arriverà invece nelle nostre sale cinematografiche, ma non appena avremo informazioni al riguardo non tarderemo a comunicarvele.
Radioactive | Il trailer del lungometraggio
La trama ufficiale del film ci racconta:
Dal 1870 all’era moderna, Radioactive è un viaggio attraverso l’eredità che ci ha lasciato Marie Curie. Esploriamo quindi le sue relazioni appassionate, le scoperte scientifiche e le conseguenze che seguirono per lei e per il mondo. Dopo aver incontrato il collega scienziato Pierre Curie, i due si sposano e cambiano per sempre il volto della scienza. Scoprirono la radioattività. Il genio delle loro scoperte ha cambiato il mondo e ha portato i due a vincere il Premio Nobel, portandoli alla ribalta internazionale.
Radioactive | Il cast
IL cast comprende, tra gli altri, Rosamund Pike (Gone Girl) nei panni di Marie Curie, Sam Riley (Maleficent, Control) nei panni di Pierre Curie e Anya Taylor-Joy (Emma, New Mutants) nei panni di Irene Curie. Poi ci sono Cara Bossom, Aneurin Barnard, Simon Russell Beale, Tim Woodward, Jonathan Aris, Mirjam Novak e Michael Gould. Siete curiosi di conoscere la storia di una delle donne che cambiarono per sempre il mondo e portarono alla modernità come la conosciamo?