Chi è Piero Pelù? Lui è un famoso cantante italiano rock, noto per essere stato il fondatore dei Litfiba. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Piero Pelù è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.
Il nome di Piero Pelù è legato al mondo della musica rock. Lui è infatti un famosissimo cantautore italiano. E’ sempre stato appassionato di musica, sin dalla tenerissima età.
Esordisce in questo mondo musicale nel 1980; è in quel periodo che dà vita a una serie di album come: Desaparecido, suo primo lavoro, e a seguire ad altri: 17 Re, Litfiba 3, El diablo, Terremoto, Spirito, Mondi sommersi, Infinito, Grande nazione ed Eutopia. Come solista invece realizza album come: Né buoni né cattivi, U.D.S. – L’uomo della strada, Soggetti smarriti, In faccia e Fenomeni; tra i suoi singoli più celebri ricordiamo anche titoli come: Prendimi così, Dea musica, Soggetti smarriti, Nel mio mondo e Tribù, solo per citarne alcuni.
Debutta come solista qualche tempo dopo, alla fine degli anni ‘90, nel 1999, con il singolo Il mio nome è mai più, firmato insieme a Ligabue e Jovanotti.
Tra le altre cose Pelù è anche stato il cofondatore del gruppo rock Litfiba, fondato insieme ad Antonio Aiazzi, Federico “Ghigo” Renzulli, Gianni Maroccolo e Francesco Calamai. Il cantante è diventato celebre anche per questo, ma anche per la politicità dei suoi testi e delle sue canzoni.
In questo febbraio 2020 prenderà parte alla 70 esima edizione del Festival di Sanremo, sua prima partecipazione, con il brano Gigante.
Nasce a Firenze il 10 febbraio 1962, sotto il segno dell’Acquario, da Giovanni, un medico, e Cristina, una casalinga. Della sua vita privata sappiamo che ha avuto tre figlie da due donne diverse: Greta,nel 1990, Linda, nel 1995 e Zoe nel 2004. Recentemente, nel 2019, si è sposato Gianna Fratta, una pianista e direttrice d’orchestra.
Sui social è seguitissimo, con oltre 74 mila follower su Instagram, account in cui condivide tutti i suoi principali successi musicali. Lui sembrerebbe un tipo abbastanza eccentrico, a giudicare dal suo aspetto esteriore (pieno di tatuaggi). Su Twitter invece ha oltre 463 mila follower.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…