Avevano meno di trent’anni uscivano insieme il sabato sera per divertirsi, erano cugini: sono morti in un tragico incidente stradale.
Metodiy Vitanov, di 26 anni, e Mariya Vitanova di 25, erano cugini, entrambi macedoni. Lei si trovava a Piacenza a trovare la famiglia, era sabato ed erano usciti insieme. Erano a bordo di una Renault Clio che si è schiantata a folle velocità contro un albero lungo una via residenziale. Dopo l’impatto la vettura si è incendiata e la coppia è morta all’interno tra le fiamme. Una storia drammatica che si va ad aggiungere al drammatico bilancio dei sabato sera nelle strade d’Italia.
Leggi anche –> Tre feriti, auto capovolte, nell’incidente anche una bambina: muore Alessia Di Febbo
Da inizio anno le vittime sono 27. I dati raccolti dal quotidiano La Repubblica relativi alle notti del fine settimana del mese di gennaio ci dicono di 35 incidenti gravi (19 al nord, 9 al centro e 7 al sud) nei quali si sono contate 27 vittime, di cui 14 sotto i 25 anni e 70 feriti. Secondo i dati aggiornati raccolti dall’Asaps, 16 incidenti sono avvenuti su strade statali e provinciali, 15 in centri abitati e 4 in autostrada. In 31 incidenti sono rimaste coinvolte vetture, in 4 delle moto. 21 i pedoni coinvolti. 4 gli incidenti plurimortali. Una tragedia, questa, che non conosce confini.
Leggi anche –> Incidente a Lecce, muore un ragazzo di 26 anni
Quando sono arrivati i Vigili del Fuoco e il 118 ormai non c’era più nulla da fare. La dinamica esatta e le cause sono ora al vaglio della Polizia Stradale. La Procura di Piacenza ha disposto un esame del Dna sulle salme dei due giovani morti carbonizzati. Le famiglie si sono chiuse in un doloroso silenzio.