La trovano in giardino, distesa sull’erba, senza vita e con molteplici lacerazioni. Manca ancora la certezza ma dovrebbe essere stata sbranata dai cani. Terribile fine per Maura Piga.
Le ferite trovate addosso a Maura Piga non lasciano dubbi: la donna di 64 anni probabilmente è stata uccisa da due grossi cani. Una fine orribile. E’ successo a Zeme Lomellina (Pavia). La 64enne è stata trovata riversa a terra senza vita nel giardino di un’abitazione con diverse ferite profonde e anche fratture scomposte, mentre intorno al corpo si aggiravano due grossi alani. La sua fine, tuttavia, è un mistero ancora da chiarire. A scoprire il corpo è stata una sua amica di Zeme. Maura Piga, che l’aiutava nei lavori domestici, era arrivata da lei nel primo pomeriggio. La padrona di casa e proprietaria dei cani è uscita intorno alle 14,30 e quando ha fatto rientro, tre ore dopo, ha trovato la donna a terra già morta.
Leggi anche ->Droga, ondata di arresti a Roma | Indagato ispettore di Polizia
Secondo i carabinieri che indagano e che hanno eseguito accurati accertamenti, potrebbe essere stata aggredita e uccisa dai cani. È considerata l’ipotesi più plausibile, compatibile con le lacerazioni rilevate al primo esame del medico legale. Tuttavia non si escludono altre piste. Potrebbe essere stata stroncata da un malore e solo successivamente i cani avrebbero infierito sul corpo. Una risposta potrà arrivare solo dall’autopsia, disposta dal magistrato di turno. Nel frattempo i due cani sono stati posti sotto sequestro e affidati in custodia alla proprietaria, che è indagata per omicidio colposo.