Chi è Matteo Faustini? Lui è un giovane cantante che dopo alcuni successi all’estero si è affermato in Italia. Adesso è tra le Nuove Proposte di questo Sanremo 2020.
Il nome di Matteo Faustini è legato al mondo della musica. Lui è infatti un cantautore italiano. La sua carriera inizia molto presto, da bambino, quando comincia a partecipare ad alcuni concorsi musicali.
La carriera di Matteo Faustini
Negli anni dell’adolescenza poi, nel 2007, dopo un periodo all’interno della Scala di Milano e poi dopo alcune esperienze teatrali, comincia a dedicarsi alla musica, sua grande passione da sempre. Nel frattempo segue un percorso di studi alla facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere. In quegli anni prende parte a diversi concorsi musicali come: La Voce di Lodi – The Tunnel e il Festival della Canzone – Città di Arese ed è lì che comincia a farsi notare.
I riconoscimenti musicali di Faustini
Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti riconoscimenti; nel 2017 infatti è stato selezionato come finalista all’interno del contest Area Sanremo come voce della tribute band Smooth Criminals e nel 2019 è risultato vincitore. Con gli Smooth Criminals Faustini ha girato l’Europa, ottenendo grandi riscontri da parte del pubblico.
I suoi singoli e la partecipazione al Festival
Nonostante la sua giovane età ha scritto decine di brani, tra questi Nel Bene e Nel Male, brano per cui ha ottenuto il Premio Lunezia, per il quale è stato selezionato in questa 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, tra le Nuove Proposte. Il brano sarà contenuto nell’album d’esordio Figli delle Favole, la cui uscita è prevista in questo febbraio 2020.
La vita privata di Matteo Faustini
Nasce il 5 ottobre 1994 a Brescia, sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata non sappiamo moltissimo, essendo lui una persona molto introversa. Non sappiamo infatti se lui sia fidanzato o single.
Il profilo social
Sui social non ha un numero esagerato di follower, poco più di 4000. Qui possiamo vedere moltissime foto della sua vita privata e professionale. La sua ultima foto riguarda proprio quest’ultimo ambito, con uno scatto che lo ritrae davanti all’Ariston.