Chi è Marco Anastasio? Lui è un famoso cantante che si è fatto conoscere grazie ai talent e al Festival della canzone italiana. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Marco Anastasio è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.
Il nome di Marco Anastasio, in arte Nasta, è legato al mondo musicale italiano, e precisamente a quello del rapper. Dopo aver studiato agraria decide di dedicarsi alla musica, sua vera grande passione da sempre.
La carriera di Marco Anastasio
Si è fatto conoscere nel 2018 alla 12esima edizione del talent X Factor, con una canzone dedicata all’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. L’anno successivo, il cantante si è poi ripresentato al Festival di Sanremo con il brano inedito Correre, che ha ottenuto un grande apprezzamento di pubblico. A quegli anni risale anche il brano La fine del mondo, che ha fatto il boom di ascolti su You Tube, ma non solo. Tra i suoi singoli più recenti ci sono: Il fattaccio del vicolo del Moro, brano disponibile dal novembre 2019 sulle piattaforme digitali (riscrittura del brano del poeta romaneso Americo Giuliani).
Le attuali partecipazioni in TV
In questo febbraio 2020 il cantante rapper sarà in gara al Festival di Sanremo con la canzone Rosso di rabbia, contenuta nel suo primo album: Atto zero.
La vita privata di Marco Anastasio
Nasce a Meta, in provincia di Sorrento il 13 maggio del 1997, sotto il segno del Toro. Della sua vita privata sappiamo che proviene da una famiglia di avvocati civilisti: il nonno, il padre e il fratello lavorano in quest’ambito; quest’ultimo, Ernesto, è un giudice penale. Stando alle ultime informazioni su di lui, il cantante sembrerebbe essere single, ma comunque alla ricerca della sua metà.
Il profilo social
Sui social è una vera e propria star, con ben 442 mila follower su Instagram, suo principale canale promozionale, oltre a quello di You Tube. Nel suo account ha solo sei post che riguardano i suoi successi musicali.