Chi è Franco Gatti? Lui è un famosissimo cantante pop italiano, uno dei componenti della nota band I Ricchi e Poveri, fondata alla fine degli anni ’60. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lui
Franco Gatti non ha bisogno di presentazioni. Da molti è associato al mondo della musica, e in particolare a quello della canzone pop italiana.
Lui è infatti uno dei cantanti della celebre band famosa in tutto il mondo: I Ricchi e Poveri, formata nel lontano 1968 insieme ad Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.
Negli anni ha preso parte svariate volte al Festival della Canzone Italiana (ben 12) insieme alla sua band, ma è stato ospitato in diversi altri programmi televisivi Rai e non solo.
Gatti insieme alla sua storica band salirà sul palco del Festival di Sanremo in questa 70 edizione, in occasione del 50 esimo anno dall’uscita della loro prima canzone: La prima cosa bella.
Nasce a Genova il 4 ottobre 1942 sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata sappiamo che è spostato con Stefania, donna dalla quale ha avuto due figli: Federica e Alessio. Gatti ha vissuto un evento traumatico nella sua vita: la morte di quest’ultimo, nel 2013 (quando lui aveva solo 23 anni). Per questo motivo ha abbandonato la sua famosa band pop, qualche anno fa, nel 2016.
Lui non è presente sui social, che sembra non amare molto. Su Instagram vi è però un account dei Ricchi e Poveri, aggiornato, in cui è possibile vedere foto dei loro recenti successi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…