Firenze%3A+Cgil+denuncia+violenza+ad+autista+bus%2C+la+conducente+smentisce
meteoweekcom
/2020/02/05/firenze-violenza-autista-donna-smentisce-cgil-bus/amp/
Cronaca

Firenze: Cgil denuncia violenza ad autista bus, la conducente smentisce

Strana vicenda a Firenze. La Cgil alza la voce per una presunta violenza sessuale ai danni di una autista dei bus, ma la conducente va contro corrente. Chi dice la verità?

Due verità a confronto: quella della Cgil e quella della diretta interessata, vittima di una presunta violenza ai suoi danni. Due verità che si scontrano clamorosamente e sulle quali stanno cercando di fare luce gli investigatori. Ma andiamo per ordine. “Una autista di un bus Ataf ha subito un’aggressione a sfondo sessuale ieri sera a Firenze, mentre si trovava ferma col mezzo al capolinea di Indicatore, sulla via Pistoiese”. Questo il comunicato
della Cgil Toscana che riferisce anche come la donna, riuscita a fuggire dall’uomo che avrebbe tentato di violentarla, si trovi ancora in stato di choc per l’accaduto. Sempre secondo il sindacato il presunto responsabile sarebbe stato bloccato dai carabinieri, avvisati dalla vittima che ha fatto in tempo a chiedere soccorso.

Leggi anche -> Verona, la paura del Coronavirus arriva anche in albergo

Un comunicato con tanto di proteste:  “La rsu di Ataf Gestioni denuncia ancora una volta la mancanza di sicurezza di alcuni capolinea periferici e locati in zone di fatto isolate” e chiede che “si prendano rapidamente provvedimenti per la messa in sicurezza”. “Penso sia diritto di ogni lavoratrice ed ogni lavoratore poter svolgere la propria mansione tranquillamente e con serenità – afferma Michele Lulurgas della Rsu Filt Cgil – e non è ammissibile che chi si trova a fare capolinea dopo una certa ora debba farlo con l’ansia che si verifichi un’episodio del genere. Va garantita quanto prima la sicurezza ai capolinea e chiediamo un maggior presidio ed una puntuale attenzione verso le zone critiche da parte delle forze dell’ordine, alle quali va comunque il nostro ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente”.

Leggi anche -> Scoperti due farmaci contro il coronavirus | L’annuncio di una scienziata

Oggi la smentita che ribalta tutto rischiando di mettere in cattiva luce la Cgil. Accertamenti dei carabinieri sono in corso sulla presunta violenza sessuale che avrebbe riguardato la conducente di un bus della linea urbana 35 di Firenze. Secondo quanto emerso finora, l’intervento dei militari avrebbe riguardato un extracomunitario ubriaco, passeggero sul pullman guidato dalla stessa conduttrice. L’uomo è stato identificato e fatto accompagnare da personale del 118 all’ospedale di Careggi. Ma sempre secondo quanto risulta ad ora, e diversamente da una prima versione della vicenda, la conducente dell’autobus non avrebbe assolutamente parlato di tentativi di violenza nei suoi confronti o del personale viaggiatore, ma sarebbe stata soltanto preoccupata per la presenza di un ubriaco a bordo. Inoltre la stessa autista sul momento non avrebbe avuto intenzione di presentare denuncia.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…