Chi è Diodato? Lui è un famoso cantante italiano, reso noto grazie al piccolo schermo, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Diodato è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.
Il nome di Diodato ha a che fare con il mondo dello spettacolo e della musica, ed è ormai consolidato in quest’ambito. Sin dalla tenera età è sempre stato un grande appassionato di musica.
La carriera di Diodato
Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti nomi della musica italiana, tra questi c’è il cantante Daniele Silvestri, con cui ha scritto due brani che sono stati inseriti nel suo album Acrobati.
I suoi lavori musicali
Tra i suoi album ricordiamo: E forse sono pazzo, A ritrovar bellezza e Cosa siamo diventati. Tra i singoli invece ricordiamo lavori come: Ubriaco, Babilonia, Se solo avessi un altro, Eternità, Piove, Mi si scioglie la bocca, Adesso, Essere semplice e Che vita meravigliosa, singolo più recente, del 2019. Nel 2018 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Adesso, interpretato in coppia con il trombettista Roy Paci, brano che ha avuto un discreto successo.
Le attuali partecipazioni in TV
In questo febbraio 2020 sarà presente alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Fai rumore.
La vita privata di Diodato
Antonio Diodato nasce ad Aosta il 30 agosto 1981, sotto il segno della Vergine, e proviene da una famiglia di origini pugliesi. Della sua vita privata sappiamo che in passato è stato legato alla cantante Levante (Claudia Lagona), ma attualmente lui sarebbe single, e non alla ricerca di qualcuno in particolare. Al momento sembrerebbe preferire la carriera all’amore, ma in generale lui è una persona molto riservata, che non ama parlare di questo.
Il profilo social
Diodato ha un account Instagram con tantissimi follower: oltre 26 mila, in cui è possibile vedere diversi momenti che riguardano la sfera lavorativa, ma anche privata.