Chi è Angela Brambati? Lei è una famosa cantante, uno dei componenti della famosissima band I Ricchi e Poveri. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Angela Brambati è un nome noto nell’ambito della musica e della canzone pop italiana. Lei è infatti una delle componenti della famosa band pop che ha fatto la storia della musica pop degli anni ‘70 e ‘80.
La carriera di Angela Brambati
Sin dalla giovanissima età matura una grandissima passione per la musica e per il canto in particolare, che coltiverà nei decenni successivi.
Gli esordi della Brambati nella musica
Inizia a lanciarsi in questo mondo nei primi anni ‘60, prendendo parte alla band I Preistorici. Qualche tempo dopo, nel 1968, ha dato vita insieme agli altri membri della band al gruppo Ricchi e Poveri, oggi di fama internazionale (formato ai tempi da Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgi). Tra i suoi singoli di successo ricordiamo i più noti come Sarà perché ti amo e Se m’innamoro, solo per citarne un paio.
Le presenze della Brambati sul piccolo schermo
In tempi recenti ha preso parte a diverse trasmissioni televisive, tra queste Sanremo Young e Ora o mai più. In questo Festival di Sanremo 2020, giunto alla sua 70 esima edizione, lei sarà presente in qualità di ospite con la sua band per celebrare i 50 anni dall’uscita del brano La prima cosa bella, canzone di grandissimo successo.
La vita privata di Angela Brambati
Nasce a Genova il 20 ottobre 1947, sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata sappiamo che in gioventù ha avuto una storia con Angelo Sotgiu, compagno oltre che nella vita nel lavoro, da cui però si è poi separata. In seguito si è legata a Marcello Brocherel, dalla cui unione è nato Luca, nel 1976. Per il resto non sappiamo allo stato attuale a chi sia legata, se sia single o no.
Il profilo social
Sui social lei non è presente, ma è possibile trovare un account dei Ricchi e Poveri: una fan page in cui si possono vedere alcuni scatti sui principali loro successi.