Vin Diesel | l’attore rivela il “consiglio dall’aldilà” di Paul Walker

Vin Diesel, da sempre legato al ricordo del prematuramente scomparso Paul Walker, suo amico e collega, rivela il “consiglio dall’aldilà” che lo ha aiutato nella realizzazione di Fast & Furious 9.

Rispondendo ad una domanda dell’inviata di Extra, a margine del mega evento organizzato a Miami dalla Universal in occasione del lancio del primo trailer di Fast & Furious 9, Vin Diesel ha parlato del suo amico Paul Walker.

Il ricordo di Paul Walker nelle parole di Vin Diesel

”È sempre con me, ovunque io vada”, ha dichiarato l’attore, ricordando il collega scomparso nel 2013 in seguito ad un grave incidente automobilistico. “È uno dei principali motivi del perché facciamo questi film e del perché vogliamo siano importanti. Puoi avvertire la sua presenza in ogni frame”, ha spiegato Vin Diesel.

Leggi anche: Red Notice | al via le riprese del film Netflix con The Rock

“Il suo ricordo è un elemento importantissimo anche nel determinare la qualità stessa di quello che facciamo. C’era lui con me 20 anni fa, quando tutto è cominciato. E dopo ogni episodio, dopo ogni premiere, io e lui ce ne andavamo e lui mi diceva sempre che il miglior capitolo doveva ancora arrivare. Èd è una cosa che resta una validissima spinta al realizzare il film più potente che si possa fare”.

Il consiglio dall’aldilà

Durante un’altra intervista, Vin Diesel ha poi rivelato che, in un certo qual modo, è stato proprio il suo amico a consigliarli, dall’aldilà, il casting di John Cena per il nono episodio della serie. “Parlavamo spesso della follia di poter, un giorno, vedere un Fast 10 e ora siamo davvero vicinissimi al riuscire a onorare davvero questa cosa. Cena venne a incontrarmi in palestra subito prima che iniziassimo a lavorare al film”, spiega l’attore.

“Grazie Pablo”

Vin Diesel, infatti, dopo l’incontro con Cena, decise di postare un video su Instagram in cui, nella didascalia, scriveva “Grazie Pablo”. Questo perché “era come se qualcuno mi avesse portato la persona più indicata per interpretare Jakob”. “So che può sembrare una coda folle, ma a ogni luna blu è come se Pablo mi spedisse qualcuno. Un altro soldato della battaglia per la verità”, le parole di Vin Diesel.

Gestione cookie