Stasera tv 5 febbraio | Raiuno | Sanremo | Anticipazioni

Secondo appuntamento mercoledì 5 febbraio con la kermesse Sanremo. L’edizione numero 70 è presentata da Amadeus e va in onda su Raiuno in prima serata

Stasera tv 5 febbraio | Raiuno | Sanremo | Anticipazioni – meteoweek

Il 70° Festival di Sanremo che Amadeus – direttore artistico e conduttore – porta sul palcoscenico del Teatro Ariston per cinque prime serate in diretta su Rai1, Radio2, RaiPlay e in Eurovisione dal 4 all’8 febbraio. A condividere con Amadeus il palco ci saranno anche le “madrine” – Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodríguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu – che contribuiranno ad arricchire il racconto del 70° Festival della Canzone Italiana. E a portarlo nelle case degli italiani saranno anche la regia firmata da Stefano Vicario e l’imponente scenografia disegnata da Gaetano Castelli.

In questa 7oesima edizione il Festival torna alla doppia gara: a sfidarsi nelle rispettive sezioni, 24 Campioni e 8 Nuove Proposte.

I Big in gara

Marco Masini
Alberto Urso
Elettra Lamborghini
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki
Rita Pavone
Tosca

Le nuove proposte

Eugenio in Via Di Gioia – Tsunami
Fadi – Due noi
Fasma – Per sentirmi vivo
Gabriella Martinelli e Lula – Il gigante d’acciaio
Leo Gassmann – Vai bene così
Marco Sentieri – Billy Blu
Matteo Faustini – Nel bene e nel male
Tecla Insolia – 8 marzo

I Campioni saranno protagonisti anche di un grande “collage” musicale in cui – giovedì 6 febbraio, in una serata che è parte integrante della gara – riproporranno, in duetti con altri artisti ospiti, le canzoni che hanno fatto la storia del Festival.

La festa della musica di Saremo 2020 è anche nei grandi ospiti che impreziosiranno le serate: Fiorello e Tiziano Ferro, sempre presenti, e Roberto Benigni, Massimo Ranieri, Johnny Dorelli, Mara Venier. Ma per un compleanno così speciale il Festival si regala due “reunion”: quella di Albano e Romina che tornano dopo 25 anni con un inedito scritto per loro da Cristia￾no Malgioglio, accompagnati da Romina Junior; e quella dei Ricchi e Poveri, Angelo, Angela,

Franco e Marina che tornano insieme in un’avventura artistica unica e irripetibile. E un’ulteriore “chicca” la presenza del tenore Vittorio Grigolo che interpreterà “E lucevan le stelle” e un medley dei Queen, diretti dal maestro Diego Basso. Anche il giovane Ghali si aggiunge alla lista degli ospiti musicali del 70° Festival di Sanremo.

A Sanremo ospiti anche gli attori del film “Gli anni più belli”: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone che sarà presente sul palco sia in veste di attrice che di cantante; e con quello di “La mia banda suona il pop” Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro. Tra gli artisti internazionali, infine, Mika e Lewis Capaldi.

Gestione cookie