Considerate un binomio quasi inscindibile per diversi anni, le due sorelle Iezzi hanno deciso di proseguire carriere differenti anche se torneranno a lavorare insieme in TV.
L’età della maturità non ha portato consiglio a Paola & Chiara (Iezzi) le due sorelle, non gemelle – Chiara, la biondina, è più grande di un anno, che per diversi anni hanno occupato uno spazio di rilievo tra i tormentoni estivi delle nostre classifiche. Da Vamos a Bailar e Festival, sono passati quasi vent’anni; dalla vittoria nelle nuove proposte del Festival di Sanremo con Amici come Prima si contano ventitre stagioni.
Dopo diversi successi e una certa inseparabilità, le sue sorelle hanno condiviso a lungo anche lo stesso grande appartamento a Milano in via Papiniano, la separazione. Qualcosa di piuttosto traumatico per i fan che non hanno mai completamente capito che cosa fosse successo.
Di certo c’è stata una discussione e una frattura tra le due sorelle inscindibili. Si era parlato persino di una rivalità in amore: ma Paola e Chiara si sono limitate a dire che senza nessun motivo di astio o rivalsa nei confronti della sorella sarebbero andate avanti separatamente.
Ai fan la cosa non piace: le due si vedono in qualche puntata revival, come per esempio in I Migliori Anni di Carlo Conti ma non producono nulla: remix, cofanetti, greatest hits. Paola pubblica un esordio da solista che passa quasi inosservato. Stessa cosa Chiara che nel frattempo concede qualche intervista parlando soprattutto di cinema, di moda e della sua conversione religiosa all’ebraismo.
Quando ormai la separazione sembrava diventata un dato di fatto ecco che le due sorelle tornano insieme: annunciato da un tam tam sui social promosso da un divertente colloqui whattsap che reclamizzano la loro presenza da Fabio Fazio, Paola e Chiara tornano insieme in video dopo diversi anni.
“Nessuno screzio – dice Paola sorridendo – siamo pur sempre una famiglia, per diversi anni abbiamo semplicemente avuto interessi diversi che ci hanno allontanato artisticamente ma tutte queste voci di liti furibonde sono semplicemente assurde. Chiara è una splendida attrice e ha fatto bene a seguire questa sua vocazione”.
Vocazione nella quale ora è coinvolta anche Paola che potrebbe affiancare la sorella in qualche produzione pur continuando a dedicare alla musica la sua attenzione. Disk Jockey, produttrice oltre che cantante, Paola doveva essere una delle voci presenti a Sanremo ma alla fine il suo nuovo disco con Miss Keta esce contestualmente con il Festival pur senza farne parte.
Divisi anche i progetti di vita. Chiara fa la spola tra Milano, che Paola non ha mai abbandonato, e Los Angeles dove continua a frequentare l’Accademia e lavora come attrice. La presenza da Fazio è stata anche una divertente reunion comica vista la presenza del Mago Forrest.
Forrest conduceva l’edizione di Mai Dire Gol, nella quale le due cantanti furono spesso protagoniste di una divertente imitazione di Luciana Littizzetto, anche lei protagonista dello show di Fazio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…