Kim Rossi Stuart è uno degli attori e registi più affascinanti del piccolo e del grande schermo, ma anche uno dei più sensibili per i temi trattati nei film che ha interpretato e diretto.
Attualmente al cinema con il film di Gabriele Muccino Gli anni più belli, nato a Roma nel 1969, è figlio d’arte: suo padre era l’attore Giacomo Rossi Stuart, scomparso nel 1994, proprio quando Kim cominciava a mietere i primi successi nel mondo del mondo dello spettacolo. Dopo una piccola parte ne Il nome della rosa di Jean-Jacques Annaud, si fa notare al cinema con la saga de Il Ragazzo dal kimono d’oro, versione “nostrana” di Karate Kid. mentre in tv fa strage di cuori a partire dal 1991 nei panni del principe Romualdo in Fantaghirò, la fortunatissima serie fantasy di Lamberto Bava in cui recita accanto ad Alessandra Martines.
Il grande successo lo spinge anche al cinema dove è impegnato in pellicole d’autore, che mettono in luce i contrasti all’interno dell’individuo ma anche dell’individuo con la società: come Romanzo criminale e Vallanzasca, in cui interpreta il ruolo del protagonista negativo, o il Pinocchio di Roberto Benigni, in cui interpreta il ruolo di Lucignolo. Bravo, sensibile e bello: l’uomo ideale! Peccato che il suo cuore sia già occupato da tempo…
Kim Rossi Stuart infatti è da anni legato a Ilaria Spada, che gli ha dato il figlio Ettore e che lui ha sposato nel marzo 2019 durante una cerimonia privatissima e con pochi, selezionati invitati, tra cui spiccava Caterina Balivo, che nella loro storia ha avuto il ruolo di Cupido!
Ilaria Spada è una giovane attrice romana (è nata nel 1981) che dopo anni dedicati alla danza classica e la partecipazione a Miss Italia nel 1998, dove viene premiata con la fascia di Miss Eleganza, si è dedicata al cinema e alla televisione. Sul set di Questa notte è ancora nostra, sorta di sequel ambientato ai giorni nostri di Notte prima degli esami, incontra e si innamora di Nicolas Vaporidis, con cui ha una storia per diversi mesi. Alla fine del legame, nel 2011, incontra Kim Rossi Stuart, in maniera rocambolesca e curiosa.
“Costretta” controvoglia dall’amica Caterina Balivo a partecipare a una cena a casa sua, si presenta “in tuta e felpona” e per giunta fradicia, dopo essere caduta in una pozzanghera. Qui, nel “ripostiglio/guardaroba della Balivo“, come la stessa Spada ha più volte dichiarato, ha incontrato Kim Rossi Stuart: nonostante le premesse e nonostante il look, tra loro è stato colpo di fulmine e subito hanno progettato di vivere insieme e avere dei figli. Nel novembre dello stesso anno è nato Ettore, chiamato come un personaggio del film del cuore di entrambi, Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini, con protagonista Anna Magnani.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…