Kim Rossi Stuart è uno degli attori e registi più affascinanti del piccolo e del grande schermo, ma anche uno dei più sensibili per i temi trattati nei film che ha interpretato e diretto.
Attualmente al cinema con il film di Gabriele Muccino Gli anni più belli, nato a Roma nel 1969, è figlio d’arte: suo padre era l’attore Giacomo Rossi Stuart, scomparso nel 1994, proprio quando Kim cominciava a mietere i primi successi nel mondo del mondo dello spettacolo. Dopo una piccola parte ne Il nome della rosa di Jean-Jacques Annaud, si fa notare al cinema con la saga de Il Ragazzo dal kimono d’oro, versione “nostrana” di Karate Kid. mentre in tv fa strage di cuori a partire dal 1991 nei panni del principe Romualdo in Fantaghirò, la fortunatissima serie fantasy di Lamberto Bava in cui recita accanto ad Alessandra Martines.
GUARDA ANCHE —-> Gli anni più belli | Il ritorno di Gabriele Muccino è un’epopea sull’amicizia
Il grande successo lo spinge anche al cinema dove è impegnato in pellicole d’autore, che mettono in luce i contrasti all’interno dell’individuo ma anche dell’individuo con la società: come Romanzo criminale e Vallanzasca, in cui interpreta il ruolo del protagonista negativo, o il Pinocchio di Roberto Benigni, in cui interpreta il ruolo di Lucignolo. Bravo, sensibile e bello: l’uomo ideale! Peccato che il suo cuore sia già occupato da tempo…
Ilaria Spada: chi è la moglie di Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart infatti è da anni legato a Ilaria Spada, che gli ha dato il figlio Ettore e che lui ha sposato nel marzo 2019 durante una cerimonia privatissima e con pochi, selezionati invitati, tra cui spiccava Caterina Balivo, che nella loro storia ha avuto il ruolo di Cupido!
Ilaria Spada è una giovane attrice romana (è nata nel 1981) che dopo anni dedicati alla danza classica e la partecipazione a Miss Italia nel 1998, dove viene premiata con la fascia di Miss Eleganza, si è dedicata al cinema e alla televisione. Sul set di Questa notte è ancora nostra, sorta di sequel ambientato ai giorni nostri di Notte prima degli esami, incontra e si innamora di Nicolas Vaporidis, con cui ha una storia per diversi mesi. Alla fine del legame, nel 2011, incontra Kim Rossi Stuart, in maniera rocambolesca e curiosa.
“Costretta” controvoglia dall’amica Caterina Balivo a partecipare a una cena a casa sua, si presenta “in tuta e felpona” e per giunta fradicia, dopo essere caduta in una pozzanghera. Qui, nel “ripostiglio/guardaroba della Balivo“, come la stessa Spada ha più volte dichiarato, ha incontrato Kim Rossi Stuart: nonostante le premesse e nonostante il look, tra loro è stato colpo di fulmine e subito hanno progettato di vivere insieme e avere dei figli. Nel novembre dello stesso anno è nato Ettore, chiamato come un personaggio del film del cuore di entrambi, Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini, con protagonista Anna Magnani.