Carnevale di Ivrea, lascia il Generale Bombnato dopo le avances via whatsapp

Non ha resistito alle troppe avances arrivate via whatsapp, così l’ex Vivandiera Federica Di Matteo ha lasciato la sua posizione.

E’ stato allontanato a causa del suo atteggiamento intimidatorio il Generale Alberto Bombonato, a comunicarlo è stata la stessa Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea.

I fatti

E alla fine il Generale Alberto Bombonato è sceso da cavallo e dovrà lasciare sciabola e feluca. La notizia è stata comunicata, questa mattina, dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea.

Una rimozione che arriva dopo la denuncia, presentata ieri, dalla ex Vivandiera Federica Di Matteo, che si è dimessa nei giorni scorsi dal suo ruolo per le insistenti avances e i continui (inequivocabili) messaggi inviati da Bombonato attraverso whatsapp.

Leggi anche -> «La nostra relazione nascosta, lo stalking e le accuse»: parla l’ex della donna che si è data fuoco a Mestre

La Fondazione ha comunicato la decisione attraverso un comunicato: «Le voci insistenti di eventuali comportamenti inappropriati del Generale Alberto Bombonato nei confronti della Vivandiera Federica Di Matteo, causa delle dimissioni di quest’ultima, hanno creato all’interno della città di Ivrea un clima non sereno che rende insostenibile il proseguimento della campagna da parte del Generale. Si è pertanto deciso di avviare tutti gli atti formali necessari per procedere con la sostituzione del Generale Alberto Bombonato. A breve la Fondazione comunicherà ufficialmente anche il nome del nuovo Generale per l’edizione 2020».

Il successore

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 4 febbraio, è stato reso noto il nome del nuovo Generale: si tratta di Vincenzo Ceratti, che aveva già rivestito il ruolo la scorsa edizione.

 

 

Gestione cookie