Hai un carattere difficile? Allora hai un’intelligenza superiore! Gli studi scientifici confermano!

Quante volte ti hanno detto di essere meno “umorale?”. Quante volte ti hanno consigliato di reprimere le emozioni? Quante volte hanno cercato di farti capire, in un modo neanche poi chissà quanto velato, che sei…troppo lunatico? Come se fosse un difetto. E se invece fosse una dote?

Hai un carattere difficile? Sei più intelligente della media!

Secondo una ricerca scientifica condotta da alcuni studiosi del New South Wales, in Australia, le persone con un carattere “difficile” sono più intelligenti della media. I ricercatori hanno dimostrato che esiste un vero e proprio legame tra la personalità ed il quoziente intellettivo.

I ricercatori hanno sottoposto al test diverse persone dal carattere differente. Attraverso lo studio scientifico è stato possibile riscontrare che quelle con una personalità forte sono anche più intelligenti.

LEGGI ANCHE—–> Lo stress fa diventare i capelli bianchi, lo studio scientifico conferma!

Sei lunatica ed umorale? Rallegrati hai un QI superiore!

Le persone che presentano maggiore irritabilità e lunaticità hanno anche maggiore capacità di memoria, sono più razionali e maggiormente reattive. Gli studiosi hanno confermato attraverso lo studio scientifico, che quelli dal carattere per così dire “difficile” sono più concentrati  su quello che li circonda, analizzano i dettagli e ricordano con facilità i particolari.

Tutto questo permette alle persone lunatiche di avere un’innata capacità nella risoluzione dei problemi quotidiani. Non è un caso, pensateci, infatti gran parte di coloro che ricoprono ruoli dirigenziali hanno queste caratteristiche. Ma attenzione, essere lunatici non significa essere sgarbati!

Persone lunatiche e persone con un brutto carattere, facciamo chiarezza!

Gli studiosi hanno confermato che i soggetti lunatici hanno QI superiore rispetto alla media. Le persone con questa caratteristica non mascherano il proprio stato d’animo, sono capaci di comunicare senza filtri e di ammettere i propri errori. Non temono il giudizio altrui e sono in genere anche molto coraggiose.

Niente in comune quindi con quelli che assumono atteggiamenti dispotici e pretenziosi. La lunaticità è una caratteristica delle persone particolarmente intelligenti, che si traduce in una maggiore capacità di ascolto dei propri bisogni ed un modo di comunicare diretto ed efficace.

Gestione cookie