La partecipazione di Diletta Leotta a Sanremo 2020 era destinata a far discutere, qualcuno direbbe che era scritto nelle stelle, ma la conduttrice catanese stupisce ancora volta tutti.
Il pubblico si aspettava un discorso sulla tutela della privacy, polemico e tanto altro… ma invece ecco che arriva una bellissima dichiarazione d’amore per nonna Elena, un monologo dedicato alla bellezza delle donne che sono stare al centro del dibattito in queste settimane.
Una dedica d’amore alla donna che Diletta Leotta è diventata, e a quella che un giorno sarà con un solo augurio: la felicità.
Diletta Leotta in questi anni è stata acclamata, criticata e ogni scalino della sua carriera è stato conquistato con fatica, lavoro, passione dedizione. Tutto con un gran sorriso anche quando tutto sembrava essere molto difficile per lei.
Diletta Leotta conosce benissimo il peso della bellezza che diventa tema portante di Sanremo 2020 e una dedica d’amore per tutte le donne:
“La bellezza capita, non è un merito perché se così non fosse con il cavolo che sarei qui. Lei (indicando una persona del pubblico ndr.) starà pensato ‘Quanto è bona la Leotta’, ma sarei ipocrita a pensare di essere qui solo per talento. Mia nonna Elena diceva: ‘La bellezza è un peso che con il tempo può far inciampare se non la sai portare’. Lei era pazzesca da giovane e lo è ancora adesso che ha 85 anni“.
Lo scopo di Diletta Leotta era quello di lasciare tutti senza parole, e la conduttrice c’è perfettamente riuscita. Nessuna critica, nessuna polemica e nessun messaggio effetto boomerang ma solo un grazie alla vita, alla fortuna e agli insegnamenti di una donna forte che ha inspirato prima la madre e dopo lei.
“Questa non è la cameretta dove parlavo quando ero piccola: in questo tuo lunghissimo tempo hai riempito le tasche di mille storie da raccontare, ma con il tempo hai lascito indietro la tua bellezza, e la tua giovinezza“- continua dicendo Diletta Leotta guardando nonna Elena.
Subito dopo, ecco che la Leotta decide di mostrare un’immagine di sé stessa quando un giorno avrà la stessa età di nonna Elena: “Questa sera io, con tutti quanti voi, vorrei fare con voi un esperimento e capire che effetto avrà su di me il passare del tempo. Secondo voi nel 2076, quando avrò le età di mia nonna, sarò felice? Perché lei lo è perché ogni rughetta racconta momenti vissuti insieme, e quelle intorno ai suoi occhi ogni sorriso. Il tempo passa per tutti, ma non per tutti allo stesso modo. Ci ha impasta la vita con tutto il suo amore“.
“Lei mi ha insegnato a non essere semplicemente bella, ma diversamente bella: studiare e trovare un lavoro che corrisponda alle tue passioni e trovare un amore, quello giusto si spera, come quello suo e di nonno Saro– conclude Diletta Leotta-. Bisogna imparare a regolare il ritmo, perché crescendo ogni giorno vissuto è un regalo. Io una cosa l’ho capita e, nonna, devo dirti grazie, con tutto il mio cuore“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…