Vedere insieme Claudio Santamaria e Francesca Barra è la dimostrazione che, come cantava Antonello Venditti in Amici Mai, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“: i due sono innamorati dal 2017, sposati dal 2018 e unitissimi ma… chi c’era prima della bionda giornalista accanto all’attore romano?
Claudio Santamaria, protagonista di Romanzo Criminale di MichEle Placido (era il Dandi, figura ispirata al capo della banda della Magliana Enrico De Pedis, detto Renatino) e di Lo Chiamavano Jeeg Robot, che gli sono valsi rispettivamente il Nastro d’Argento nel 2006 e il David di Donatello nel 2016, ha alle spalle (e naturalmente davanti a sé) una carriera di successo sia sul grande sia sul piccolo schermo.
L’amore con la moglie Francesca Barra
Dal punto di vista sentimentale, è sposato con la giornalista Francesca Barra: lui è stato il primo amore di lei quando erano ragazzi, poi si sono persi di vista, si sono legati ad altre persone, ma quando si sono rivisti la scintilla è nuovamente scoccata e hanno deciso di sfidare il mondo e le convenzioni per vivere il loro amore. Già, perché lei in quel momento era sposata con un altro uomo e incinta del terzo figlio da marito! Insieme, Claudio e Francesca hanno superato dubbi e anche il cyberbullismo, perfino la perdita di un bambino lo scorso anno.
GUARDA ANCHE —-> Francesca Barra chi è | carriera e vita privata della giornalista tv
Prima di convolare a nozze con Francesca Barra, Claudio Santamaria non si era mai sposato, anche se aveva avuto una relazione con un’altra donna, erede di uno dei più grandi marchi del made in Italy, che gli ha anche dato una figlia, Emma, nel 2007. Parliamo di Delfina Delettrez Fendi.
Delfina Delettrez Fendi: chi è l’ex compagna di Claudio Santamaria
Delfina Delettrez Fendi è l’erede del marchio Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi, è stilista – naturalmente! – e ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda proprio nella maison di famiglia. Ha diversi anni meno di Claudio Santamaria ma questo non ha impedito loro di innamorarsi. Dal loro amore è nata Emma nel 2007, quando Delfina aveva solo 20 anni. “Abbiamo avuto una figlia, ci siamo scelti. L’importante è che i figli nascano quando si è innamorati e felici. Poi l’amore finisce, pazienza, si trasforma in un affetto fraterno“, aveva confessato Delfina ad A all’indomani della rottura, nel 2011.
“Ci siamo lasciati – aveva rivelato – ma abbiamo un rapporto più bello di prima. Il nostro è un cordone ombelicale forte, siamo come fratelli. Non abbiamo litigato. Passiamo anche il week end insieme con la bambina, se si va d’accordo non servono regole precise. Lui del resto è considerato da mia mamma come un altro figlio, e anch’io ho un ottimo rapporto con sua madre. Restiamo una famiglia unita. Se ci si è amati si continua a volersi bene“, un equilibrio e una maturità che alla maggior parte delle coppie separate manca.