Chi è Claudio Santamaria? Lui è un famoso attore italiano, sia di fiction che di film. Ha esordito alla fine degli anni ’90 lavorando con importanti registi. Scopriamo qualcosa su di lui
Claudio Santamaria è un celebre attore e doppiatore italiano, amatissimo dalle donne, ma non solo. I suoi esordi avvengono nell’ambito del teatro con La nostra città, di Stefano Molinari e proseguono poi nel cinema e nella TV.
La carriera di Claudio Santamaria
Per quanto riguarda il grande schermo Santamaria esordisce negli anni ‘90, e precisamente nel 1997, con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Da lì sarà un susseguirsi di successi, uno dopo l’altro. Ha recitato in film come: L’ultimo capodanno, L’assedio, Ecco fatto, The Building, Terra del fuoco, Almost Blue, L’ultimo bacio, La stanza del figlio, Amarsi può darsi, Baciami ancora, solo per citare i più noti.
I ruoli attuali sul grande schermo
Recentemente, in questo 2020 ha preso parte anche al film di Gabriele Muccino Gli anni più belli, che uscirà nelle sale cinematografiche a febbraio.
Le presenze sul piccolo schermo
In passato diverse sono state anche le sue presenze in TV; ad esempio lo abbiamo visto recitare nella miniserie La vita che verrà, Ama il tuo nemico, Il sequestro Soffiantini, Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Le cose che restano, Non è mai troppo tardi e in È arrivata la felicità.
La vita privata di Claudio Santamaria
Claudio Santamaria Ferraro nasce a Roma il 22 luglio 1974, sotto il segno del Cancro, da padre romano e madre lucana. Della sua vita privata sappiamo che in passato è stato legato a Delfina Delettrez-Fendi, dalla quale ha avuto la figlia, Emma. In seguito, dal 2017, l’attore è sposato con la giornalista Francesca Barra.
I profili social
Sui social è una vera e propria star, con ben 228 mila follower, profilo in cui vi sono foto della sua vita professionale, ma in cui lascia spazio di tanto in tanto anche ai momenti della sua vita privata. L’attore è anche su Twitter con un buon numero di follower anche qui: oltre 23 mila.