Stasera in tv, Lunedì 3 Febbraio – Incomincia la settimana sanremese e già si incomincia ad intravvedere l’influenza del Festival sui palinsesti televisivi. O per lo meno, niente di nuovo all’orizzonte ma prevalentemente appuntamenti fissi con Serie, Fiction e Programmi.
Stasera in TV sulla RAI – Lunedì 3 Febbraio
La Rai continua con i suoi tre appuntamenti fissi del Lunedì sera in prima serata con la Serie Italiana, quella Americana ed il programma di approfondimento giornalistico.
La Serie sta avendo un grande successo e per ben due volte ha superato gli ascolti del diretto concorrente. Eppure non parla certamente di un argomento semplice, ma lo fa con una delicatezza e semplicità che hanno conquistato il pubblico.
Se volete farvi trasportare dai racconti del nostro immediato dopo guerra, questa è la serie da non perdere. perchè dopo la follia della guerra rimane la ricostruzione delle città si, ma soprattutto delle persone che hanno ancora vive e sanguinanti le ferite per le atrocità viste e subite nei campi di concentramento e non solo.
Stasera in tv andrà in onda in prima serata su Raidue il telefilm “9-1-1” con tre episodi intitolati: Buon Natale? – Nuovi inizi – Chimney, chi sei?
Una serie americana sulle vite al limite dei membri di una squadra di Vigili del Fuoco, una agente di polizia ed una centralinista del 9-1-1.
Negli ultimi anni abbiamo perso quasi il 50% degli insetti impollinatori, primi fra tutti le api. Con “L’ULTIMA APE” Riccardo Iacona con Lisa Iotti, Antonella Bottini, Irene Sicurella, Raffaele Manco, Alessandro Marcelli ci racconta le cause e gli effetti già evidenti e quelli possibili in futuro sulla nostra agricoltura.
Le altre offerte RAI per la prima serata di oggi Lunedì 3 Febbraio:
Rai 4 alle 21:20 va in onda la serata Criminal
Su Rai 5 alle 21:17 è in programmazione Punto di svolta Georges Simenon Prima Visione RAI
Su Rai Movie alle 21:10 vedremo The Homesman.
Per i telespettatori di Rai Premium alle 21:20 sarà trasmessa Velvet Collection 2 – p.4
Su Rai Storia alle 21:10 va in onda il Parigi 1900 – La Ville Lumière
Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi Rai in streaming su RaiPlay
Stasera in TV su Mediaset – Lunedì 3 Febbraio
Come già scritto, anche GFV si adatta alla settimana della canzone italiana e quindi da qualche giorno, i concorrenti sono impegnati nello studio di brani che hanno fatto la storia discografica del nostro Paese. La puntata vedrà quindi i concorrenti cimentarsi in un concorso canoro. Continua…
Alle 21:25 Italia 1 propone una programmazione speciale con quattro iconici film che hanno fatto parlare di sé: A Quiet Place: un Posto Tranquillo.
E’ l’inizio di una programmazione differente rispetto alle altre settimane, proprio per rispondere al meglio alla fagocitante settimana del Festival della canzone italiana. Si parte con la prima tv del caso cinematografico del 2018: A quiet place – un posto tranquillo, horror quasi interamente silenzioso dove i protagonisti, per sopravvivere, non devono fare alcun rumore.
Gli altri li scopriremo di giorno in giorno…
Invece alle 21:27 su Rete 4 altro e consueto appuntamento con “Quarta Repubblica” e Nicola Porro.
Inevitabilmente l’argomento principale di discussione sarà l’epidemia di Coronavirus. Sarà affrontato insieme al viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S) ed interverranno il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S) e l’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso. E tanti altri ospiti.
Il resto dei canali Mediaset in chiaro per la prima serata:
Iris: 21:00 Oliver Twist (Di R. Polanski)
La 5: 21:10 Amore Senza Confini – Beyond Borders
Clicca qui–> se vuoi guardare i programmi Mediaset in streaming
Palinsesto completo di Lunedì 3 Febbraio
Su La7 alle 21:15 Eden un Pianeta da salvare
La7D: 21:30 Josephine, ange gardien
Nove: 21:30 Little Big Italy – Queens
Tv8: 21:30 Rocky IV
Cielo: 21:15 Black Book
Paramount Network: 21:00 Nata Ieri