Durante la puntata speciale di sabato di Amici 19 Nicolai ha attaccato il professore Timor, con uno sfogo peggiore di quello di Javier.
L’educazione non è stata una delle caratteristiche principali dei ragazzi di Amici 19. Nel corso dei mesi abbiamo assistito a diverse scenate da parte degli alunni e in alcune occasioni hanno toccato in modo diretto i professori. Dopo la sfuriata di Javier, che la commissione ha deciso di perdonare, pensavamo di averle viste davvero tutte. Almeno fino al giorno in cui è entrato nella scuola Nicolai, che si è comportato in modo decisamente peggiore. Il ragazzo nell’ultimo speciale ha attaccato duramente Timor Steffens e il professore ha deciso di rispondergli su Instagram.
La puntata di sabato di Amici 19 poteva rimanere nella storia per il divertente momento in cui i professori e Maria De Filippi si sono lasciati andare in balli sfrenati sulle note di una canzone di Justin Timberlake. Un momento di grande leggerezza e risate, che è piaciuto moltissimo al pubblico. Eppure, dopo poco l’atmosfera è completamente cambiata a causa dell’atteggiamento maleducato e spavaldo di Nicolai, che ha attaccato molto duramente Timor e la sua compagna Talisa.
Durante la sfida a squadre il ballerino ha vinto contro la compagna, con i voti di Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Javier è subito intervenuto facendo notare a tutti che secondo lui era stata più brava la ballerina, ma la Peparini ha spiegato che secondo lei il ragazzo è di livello più alto.
Timor ha preso subito parola, spiegando che in realtà il ballerino ucraino non è stato così preciso e che se si parla di livelli è giusto spiegare che lui e Talisa sono alla stessa altezza, ma in due stili differenti. La reazione di Nicolai è stata davvero esagerata e maleducata e ha scatenato la reazione del pubblico. “Da quanto è che sei in Italia? Perché non parli in italiano?” ha chiesto il ballerino come provocazione al professore. Steffens ha replicato con le seguenti parole: “Se vuoi discutere con me sui vari stili possiamo farlo tutto il giorno. Io ho ballato per tutta la vita e sono in una posizione diversa da te. Se vuoi competere con Talisa ti fai una bella performance di hip hop e ne riparliamo“.
Fino ad oggi nessuno si era mai permesso di parlare in questo modo ad un professore. Timor ha risposto in modo molto educato, ma ha voluto continuare il suo sfogo su Instagram, spiegando alle persone perché ha deciso di non andare oltre. L’insegnante ha scritto che immagina che tutti abbiano visto quello che è accaduto in puntata e che avrebbe voluto rispondere in modo diverso al ballerino che gli ha mancato di rispetto. Ha deciso semplicemente, in qualità di professore e di adulto, di non mancargli di rispetto a sua volta, perché cerca sempre di ricordare che la conoscenza rende umili, mentre l’ignoranza rende arroganti.
“Tutto quello che voglio dire è che il talento da solo non vale nulla, mentre l’esperienza acquisita con umiltà e duro lavoro vuol dire tutto” ha spiegato il professore. Timor ha voluto aggiungere che il ragazzo probabilmente ha un problema e che ha sicuramente bisogno di aiuto per capire come comportarsi correttamente e come usare le parole nei confronti degli altri. “Sarebbe un peccato se il suo talento venisse oscurato dal suo comportamento immaturo, pessimo e ignorante” ha aggiunto. Intanto Nicolai ha ottenuto la maglia verde del serale, mentre il pubblico continua a chiedersi per quale motivo glielo hanno permesso e perché non è ancora stato preso un provvedimento serio nei suoi confronti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…