Chi è Marino Bartoletti? Lui è un famosissimo giornalista sportivo, che si è fatto conoscere negli anni ’70 grazie al piccolo schermo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Marino Bartoletti è legato al mondo del giornalismo sportivo. Lui è infatti un famoso giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo italiano.
La carriera di Marino Bartoletti
Dopo la laurea in Giurisprudenza negli anni ‘60 inizia a dedicarsi alla carriera giornalistica, da sempre sua grande passione e sogno nel cassetto.
Gli esordi di Bartoletti nel giornalismo
A partire dal 1968 inizia a lavorare con testate come Il Resto del Carlino e in seguito, negli anni ‘70, collabora con Guerin Sportivo, il Giorno, Autosprint, Motosprint e Guerin Sportivo. Lui nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti: è stato infatti anche membro della commissione interministeriale per la riforma dello sport.
Le collaborazioni in RAI
Anni importanti per Bartoletti sono poi gli anni ‘80 in cui inizia a lavorare alla RAI, al Tg2, programma che poi condurrà anche. Nelle vesti di presentatore invece ha presentato programmi come: Il Processo del Lunedì e la Domenica Sportiva. Alla fine degli anni ‘90 inizia poi a dedicarsi anche alla carriera radiofonica con Vip Parade, trasmissione di musica e sport. A seguire lo troviamo in Quelli che il calcio, Calcio 2000, Goal e Solocalcio.
La vita privata di Marino Bartoletti
Nasce a Forlì il 30 gennaio 1949, sotto il segno dell’Acquario. Della sua vita privata sappiamo che in passato è stato sposato con Carla Brunelli, morta nel 2016 a seguito di un incidente domestico. Da lei ha avuto due figlie, Cristina e Caterina.
Il profilo social
Sui social è molto seguito, con oltre 21 mila follower, in cui possiamo vedere scatti che hanno a che fare con il mondo dell’attualità politica, ma anche con il mondo dello sport.