Nella puntata di sabato di Amici 19 Federico è stato bocciato all’esame di ammissione per il serale e oggi Timor ha voluto dargli un ultimatum.
La puntata di sabato di Amici 19 si è concentrata molto sulla consegna delle maglie per il serale. Per quanto riguarda la danza Valentin e Nicolai sono riusciti ad accedere a questa nuova fase del programma, ma per Federico le cose sono andate in modo diverso. Il ballerino ha tentato di affrontare l’esame ma è stato bocciato dal primo giudice e di conseguenza non ha potuto indossare la tanto desiderata maglia verde. Il ragazzo è molto deluso da quanto accaduto e Timor ha deciso di dargli un ultimatum. Ecco cosa è successo.
Federico non ha ottenuto la maglia per il serale di Amici 19
La corsa per il serale di Amici 19 è iniziata e sta procedendo molto velocemente. Sono già state consegnate diverse maglie verdi e attualmente i ballerini che sono riusciti a farsi ammettere alla nuova fase della trasmissione sono due: Valentin e Nicolai. Anche Federico ha avuto l’occasione di tentare di ottenere la maglia, ma non ci è riuscito. Il primo giudice ha fermato la sua corsa, spiegandogli che mentre ballava è stato completamente oscurato dai professionisti. Il giudizio ha fatto riferimento al fatto che il ballerino non riesce ad esprimere ciò che ha dentro.
Questa cosa Federico se l’è sentita dire numerose volte anche dai suoi professori Timor Steffens e Veronica Peparini. Il ragazzo sta lavorando tanto per migliorare ma il fatto che per questo motivo è stato bocciato all’esame lo ha buttato nello sconforto. Il ballerino rischia di non riuscire ad arrivare al serale proprio a causa di questa sua chiusura e l’essere così introverso potrebbe avere dei risvolti negativi nelle sue esibizioni. Federico è estremamente bravo a livello di tecnica, ma deve ancora molto migliorare a livello di espressività e per questo ha voluto parlare con Timor per ringraziarlo e avere un ulteriore consiglio.
Leggi anche -> Rudy Zerbi contro la squadra di Gaia | Francesca e Talisa a rischio ad Amici 19
Leggi anche -> Enrico Nigiotti, sapete chi è la sua ex? Splendida ballerina di Amici
Timor e l’ultimatum nei confronti di Federico, che rischia il serale di Amici 19
Federico ha spiegato che è rimasto molto male da quanto accaduto, anche se si è reso conto di non essere pronto perché non se lo aspettava. Timor gli ha fatto notare che lui deve essere sempre pronto perché qualsiasi giudice o professore può chiedergli di svolgere una coreografia da un momento all’altro. Il suo punto debole è sempre lo stesso: il ballerino non riesce ad esprimere quello che ha dentro. L’insegnante cerca in tutti i modi di spronarlo, arrivando anche a dire di arrabbiarsi e di dire qualcosa se non gli sta bene che altri ballerini abbiano preso la maglia verde.
Federico ha spiegato di avere paura di mostrare quello che ha dentro e per questo a non riuscire ad aprirsi neppure ballando. La danza rimane l’unico suo modo di esprimersi ed è molto deluso dal fatto che tutto il lavoro che sta facendo non ha portato a miglioramenti. Timor ha dovuto dargli un ultimatum, sottolineando che se continua ad essere così chiuso probabilmente non riuscirà ad accedere al serale di Amici 19.