Un Airbus della China Airlines è atterrato a Fiumicino: rimpatrierà il primo gruppo di turisti cinesi. E’ l’avvio del ponte aereo da e per la Cina.
Un Airbus A350 della China Airlines, proveniente da Taipei, è atterrato poco dopo le 6 di mattina. E’ il primo volo del ponte aereo da e per la Cina che riporterà indietro i turisti cinesi bloccati in Italia e gli italiani al momento presenti in Cina. La notizia che il ponte aereo sarebbe iniziato oggi era stata diffusa ieri dal Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Angelo Borrelli.
Leggi anche ->Coronavirus, oltre trecento le persone guarite dall’infezione
Leggi qui ->Rientrati da Wuhan i primi europei, fra poche ore tocca agli italiani
Nel frattempo è già atterrato in Cina e ripartito il velivolo militare italiano destinato a riportare a casa i primi italiani bloccati a Wuhan, la città considerata il focolaio della epidemia che si trova al centro dell’area in quarantena. E’ un Boeing KC767 dell’Aeronautica militare: è atterrato a Wuhan alle 23.00 ora locale e i circa 60 italiani che vi saliranno a bordo sono stati sottoposti ai primi test sanitari per verificarne le condizioni e poi imbarcati. L’aereo, decollato nella notte, dovrebbe arrivare in Italia per le ore 10. Francia e Germania stanno già procedendo ai rimpatri: in Francia sono già atterrati due aerei mentre in Germania due delle oltre cento persone rimpatriate sono risultate positive al contagio.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…