Chi è Amadeus? Lui è un famosissimo presentatore televisivo che dopo gli esordi come DJ si è affermato nel piccolo schermo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Amadeus è famosissimo nell’ambito televisivo. Lui è infatti un noto conduttore televisivo, radiofonico, showman e anche un ex disc jockey italiano.
La carriera di Amadeus
I suoi esordi avvengono come DJ nell’ambito radiofonico, negli anni ’80, con Radio Deejay. In quegli anni debutta parallelamente anche in tv, nel 1988, con il programma 1, 2, 3 Jovanotti, e poi con DeeJay Television, Deejay Beach, Festival Bar, The look of the year, Miss Italia 1 e Appuntamento al buio. Poco dopo, negli anni ’90, comincia poi a dedicarsi alla conduzione di quiz, programmi di intrattenimento e Festival, in Rai e a Mediaset.
I lavori musicali di Amadeus
Pochi sanno che Amadeus tra le altre cose è stato autore di singoli; tra questi ricordiamo Saltellare, del 1991, Tutti al mare, del 1992 e Io abbraccio te, del 2010.
Il cinema e le conduzioni TV
Lui ha preso parte inoltre anche a due film: Laura non c’è e Il pranzo della Domenica. In tempi più recenti ha condotto programmi come: InSoliti Ignoti, Ora o mai più, Soliti Ignoti – Special VIP, Ballata per Genova e Una serata di stelle per il Bambino Gesù. Amadeus sarà il presentatore di questo Festival della canzone italiana, giunto alla 70 esima edizione.
La vita privata di Amadeus
Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna il 4 settembre 1962, sotto il segno della Vergine, da Antonella e Corrado Sebastiani. Della sua vita privata sappiamo che in passato è stato sposato con Marisa Di Martino, donna dalla quale ha avuto una figlia, Alice, nel 1997. In seguito si è legato alla ballerina Giovanna Civitillo, donna dalla quale ha avuto José Alberto.
Il profilo social
Sui social è seguitissimo con 231 mila follower su Instagram, profilo che condivide con la moglie (come è deducibile dal nome dell’account). Qui posta foto legate al mondo lavorativo, ma lascia spazio anche a momenti meno impegnativi.