Chi è Vinicio Marchioni? Lui è un famoso attore italiano. Si è fatto conoscere prima col teatro e poi grazie al piccolo schermo e ai suoi ruoli in TV. Scopriamo qualcosa su di lui
Vinicio Marchioni è un attore italiano. Si diploma alla Libera Accademia dello Spettacolo di Roma. Il suo esordio avviene col teatro, negli anni ‘90, e precisamente nel 1995.
Raggiunge la notorietà a partire dal 2008 grazie al piccolo schermo, con la serie televisiva Romanzo criminale. Sempre nello stesso anno matura un’esperienza come conduttore televisivo conducendo il programma Città criminali.
L’anno successivo, nel 2009, debutta poi sul grande schermo con la pellicola Questo è il problema, e a seguire lo vediamo in prodotti come Diciotto anni dopo, 20 sigarette, Cuore di clown, Ombre, Cavalli, fino agli ultimi come Drive Me Home, Ma cosa ci dice il cervello, Dolcissime, L’uomo del labirinto.
Film importante per la sua carriera è stato sicuramente 20 sigarette, per il quale ha anche ottenuto un importante riconoscimento: una candidatura come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2011.
Nasce a Roma il 10 agosto 1975, sotto il segno del Leone, ma è di origini calabresi. Della sua vita privata sappiamo che è sposato dal 2011 con Milena Mancini, donna dalla quale ha avuto due figli. E’ sempre stato un grande appassionato oltre che di cinema anche di scrittura e di letteratura.
Sui social è molto attivo, circa oltre132 mila follower su Instagram, account in cui possiamo vedere tutti i migliori momenti della sua vita professionale.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…