Un piccolo test per associare la figura di un albero a sé stessi. Quale albero rappresenta meglio il tuo stato attuale? Confronta le corrispondenze.
Sarà capitato a tutti passeggiando per un giardino, guardando un paesaggio di fermarsi a guardare un albero e le sue forme, magari anche come il vento scompiglia e la sua chioma spoglia o ben folta.
Nella psicoanalisi, l’albero ha i suoi significati simbolici che vengono usati ad esempio nei disegni per indagare nella psicologia dei bambini e non. Qui non si tratta di psicoanalisi, ma si tratta di semplici associazioni senza particolari basi scientifiche.
Adesso prova a guardare l’immagine e a scegliere l’albero che pensi che ti rappresenta in questo momento.
Poi leggi la descrizione corrispondente: non ti si addice? Leggi le altre e divertiti ad associare a te o a qualche persona che conosci il giusto profilo. Buona scelta!
Sei una persona con un grande senso morale, e proprio per questo non ami giudicare con facilità gli altri. Riesci a tollerare i difetti altrui e sai perdonare, mentre con te stesso sei molto esigente e cerchi sempre di raggiungere i tuoi obiettivi.
Sei una persona socievole, intelligente e leale. Le altre persone amano stare con te e ridere con te. Ciò non vuol dire che sei superficiale, anzi, hai radici profonde in te stesso.
Sei una persona riflessiva e che ama indagare sui massimi sistemi o semplicemente sui meccanismi che stanno dietro alle cose. Preferisci la solitudine, a parte quando ti trovi con chi ha tanti interessi come te.
Hai tanta saggezza dentro di te, che più che dalle tue conoscenze deriva dal tuo modo di essere. A volte ti capita di isolarti dagli altri, da senti di essere diverso. Hai spesso sbalzi di umore.
Non c’è niente che ti spaventa: guardi in faccia alle cose e affronti tutto, anche i momenti più difficili, a testa alta. Sei indipendente e credi che il valore più importante sia l’onestà.
Hai tanto bisogno di essere amato e protetto, e spesso non fai grande selezione tra le persone che ti stanno vicino. Hai tanti amici ma non è detto che tutti siano fidati. Ami essere al centro dell’attenzione, guardato e considerato, così lavori molto su te stesso.
Proprio come fa un albero con rami grandi, sei una persona molto protettiva e accogliente. Non giudichi nessuno e pensi che tutti abbiano le loro ragioni per comportarsi in un certo modo.
Sei uno spirito libero che ama le nuove esperienze: per te la vita è una continua scoperta alla ricerca di quel brio che trovi solo mentre fai cose e ti muovi verso le tue tante attività.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…