Radium Girls | Il trailer del film ispirato a una storia vera

Juno Films ha pubblicato online un nuovo trailer ufficiale di un film drammatico indipendente intitolato Radium Girls, che è stato presentato per la prima volta nel 2018 al Tribeca Film Festival.

Il film Radium Girls segue due sorelle adolescenti che sognano Hollywood mentre lavorano nella fabbrica americana del Radium nel New Jersey. Presto scoprono un insabbiamento aziendale sulle radiazioni e, in una storia radicale di crescita, Bessie e le Radium Girls decidono di affrontare l’azienda.

Radium Girls | Il trailer del film indipendente

La sensazione nazionale che seguì il caso delle “Radium Girls” alla fine portò a un impatto significativo e duraturo nell’area della salute e sicurezza sul lavoro e allo studio della radioattività. Nel cast troviamo Joey King e Abby Quinn nei panni delle due sorelle Cavallo, insieme a Cara Seymour, Scott Shepherd, Susan Heyward, Neal Huff, Collin Kelly-Sordelet, John Bedford Lloyd e Joe Grifasi. Sembra una storia importante che tutti noi abbiamo dimenticato.

Radium Girls | di cosa parla il film

Radium Girls segue le sorelle adolescenti Bessie e Jo Cavallo, che sognano Hollywood e le piramidi egiziane mentre dipingono quadranti luminosi nella fabbrica americana Radium nel New Jersey. Negli anni 20, un gruppo di donne lavoratrici lotta per condizioni di lavoro più sicure dopo che alcuni dei loro colleghi si ammalano a causa dell’esposizione al radio.

Radium Girls è co-diretto dai cineasti Ginny Mohler (ha fatto il suo debutto alla regia dopo aver lavorato come assistente per anni prima) e Lydia Dean Pilcher (produttore / regista del film Liberté: A Call to Spy), entrambi lavorano insieme come registi per il loro prima volta. La sceneggiatura è scritta da Ginny Mohler e Brittany Shaw.

Juno Films distribuirà finalmente Radium Girls in alcuni cinema statunitensi a partire dal 3 aprile di questa primavera. In Italia ancora non è chiaro quando sarà possibile vederlo, ma vi terremo aggiornati.

Gestione cookie