Anche i ricchi piangono, recitava una vecchia frase. In questo caso, è meglio il caso di dire, finiscono in prigione. Com’è possibile che gente alle quali non mancano soldi, fama e fan finiscono per essere spediti dietro le sbarre?
Quando si ha fama, soldi, case da milioni di dollari, cosa spinge certi attori e cantanti a compiere dei reati ed essere – inevitabilmente – arrestati? Alcuni risponderanno per noia, per delirio di onnipotenza o magari per stupidità. Fatto sta che alcuni di loro, sono finiti in carcere non una volta sola, ma almeno 60, come per Martin Sheen o addirittura 26 per la cantante Courtney Love.
Ma andiamo con ordine per capire cosa è successo a questi artisti per finire ad essere protagonisti, di un processo. Ecco le storie dell’attore Martin Sheen, del cantante Pete Doherty e della cantante e attrice Courtney Love.
Il primo arresto avvenne nel 1986 mentre protestava contro l’iniziativa di difesa strategica del presidente Reagan. L’attore dichiarò: “È stata un’esperienza terrificante, e anche uno dei giorni più felici della mia vita, perché si è scoperto che avevamo fatto tutto il possibile per obiettare a questa idea.” In confronto all’artista che seguirà la sua storia, bisogna ammettere che almeno si era fatto arrestare per una giusta causa. Le ultime due volte che hanno visto Sheen nei guai con la legge fu nel 2007 per aver violato il sito del Nevada. E poi nel 2009 quando venne fermato dalla polizia, per aver preso parte ad una manifestazione contro la guerra e con il nucleare.
Leggi anche:Oscar 2020 | i film favoriti per la vittoria di questa edizione
È stato davvero difficile trovare una foto che non fosse spaventosa per il musicista Pete Doherty. Legato per anni sentimentalmente alla modella Kate Moss, Doherty giunto all’età di 40 anni, è stato ripetutamente arrestato per diversi reati molto gravi, con accuse di droghe, crimini stradali e rapine. Non si è fatto mancare davvero nulla.
Leggi anche: Die Hard | il trailer della parodia porno dal titolo semplice ma perfetto
I ricercatori compilando un sondaggio sulle celebrità maggiormente arrestate, hanno notato che i nomi di Courtney Love e di Lindsay Lohan sono quelli che hanno ricevuto la medaglia d’oro. La vedova di Curt Cobain, leader dei Nirvana è stata arrestata 10 volte per problemi legati con la droga. Mentre la sua collega di arresti, per aver commesso diversi crimini automobilistici.
Leggi anche: Underwater | l’attrice del film poteva essere Rey in Star Wars
Oltre a queste tre celebrità altre attrici e attori hanno provato in prima persona cosa vuol dire trascorrere almeno una notte dentro una prigione. Impossibile non citare la grande Jane Fonda la quale ad 82 anni si è fatta arrestare qualche settimana fa per aver partecipato ad una manifestazione a sostegno dell’ambiente per spingere i politici a prendere provvedimenti per il clima.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…