J-Ax chi è | carriera | vita privata del rapper

Rapper, cantautore e produttore discografico, scopriamo chi è J-Ax dagli Aricolo 31 alla carriera da solista fino alla sua vita privata.

JAx chi e | carriera | vita privata del rapper - meteoweek
JAx chi e | carriera | vita privata del rapper – meteoweek

All’anagrafe Alessandro Aleotti, nasce a Milano il 5 agosto 1972 e a Milano cresce con i genitori ed il fratello. Fin da piccolo scrive testi rap e si cimenta nel freestyle. Non proprio amante della scuola, della quale conserva il ricordo degli atti di bullismo che subiva, inizia a lavorare subito dopo le superiori.

Carriera

Fonda con l’amico Dj Jad il gruppo degli Articolo 31, nel 1992, e da vita alla crew Spaghetti Funk. Con il gruppo ottiene dei buoni successi e l’album del 1996, Così com’è, realizzato con la collaborazione di artisti quali Tosca e Lucio Dalla, vende oltre 600mila copie diventando triplo disco di platino. Nel 2006 lascia gli Articolo 31 e si dedica alla carriera da solista collaborando anche con Marracash, Guè Pequeno, Space One e Chief. Assieme all’amico Fedez crea l’etichetta discografica indipendente Newtopia, nel 2013. È del 2018 l’annuncio che il rapper abbandona il progetto lasciandone la guida al solo Fedez.

La televisione

Grazie ai Trl Awards, che presenta con Neffa nel 2010, da vita al progetto I due di picche. Nel 2011 il rapper conduce Hitlist Italia su MTV e prende parte allo speciale Che tempo che fa dedicato ad Enzo jannacci. Nel 2013 prende parte alla prima edizione di The Voice of Italy come giudice e subito dopo pubblica il libro Axforismi in cui raccoglie tutte le perle di saggezza che lo hanno reso famoso nel corso del programma.

Vita privata di J-Ax

JAx chi e | carriera | vita privata del rapper - meteoweek
JAx chi e | carriera | vita privata del rapper – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di J-Ax, di lui sappiamo che dopo numerosi flirt tutti finiti male incontrata la modella Elaina Coker, che diventa sua moglie nel 2007. Nel 2014 diventa papà di Nicolas e dichiara che l’arrivo del bambino gli ha cambiato completamente prospettiva facendogli capire quale tipo di uomo vuole essere per dare il giusto esempio a suo figlio. Il rapper aveva ammesso i suoi abusi di alcol e di droghe, ma ha anche dichiarato che ora grazie alla famiglia ne è completamente fuori, a parte per l’uso sporadico di marijuana.

Possiamo seguire il rapper sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Gestione cookie