Pronto al via Sanremo 2020, settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana: ricchissimo il carnet di ospiti che si alternerà sul palco da martedì a sabato sera.
Mentre c’è ancora un po’ di polemica, ma d’altronde la si registra ogni anno, per il cachet degli ospiti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2020, l’agenda di chi prenderà parte alla rassegna fuori dalla gara canora sembra essere quasi completa. Quasi… perché proprio come aveva fatto per le canzoni inserite in competizione, Amadeus sembra essersi riservato qualche sorpresa.
Incassati diversi rifiuti eccellenti, da quello di Monica Bellucci così come la stessa presenza di Albano e Romina sembra essere confermata, ma di fatto non è ancora stata inserita in scaletta, Amadeus ha puntato molto su una doppia proposta che punta alla musica nazionale e internazionale ma anche al cinema.
L’idea era quella di sfruttare l’imminente appuntamento con i grandi Festival, come Golden Globe, Palma d’Oro e Venezia, per promuovere i film e avere qualche grandissimo protagonista del grande schermo a cifre non impossibili.
Ancora incerta la presenza di Ultimo, grande sconfitto dell’edizione dello scorso anno e non del tutto sicuro di volere tornare all’Ariston. Anche Zucchero, uno dei primi ad avere l’invito da Amadeus, non ha ancora confermato la sua partecipazione. Il bluesman italiano vorrebbe promuovere le sue numerose e imminenti date all’Arena di Verona ma c’è ancora qualche disputa sull’ingaggio. Il rapper Salmo invece ha escluso la sua partecipazione nonostante i molti inviti di Amadeus… “mi sentirei a disagio e fuori luogo” ha detto via social il rapper che pare aver vissuto con un certo fastidio il clima forcaiolo che lo scorso anno ruotava intorno ad Achille Lauro e che quest’anno ha messo in forse la presenza di Junior Cally.
In attesa delle conferme che ancora mancano e di qualche ulteriore sorpresa, la scaletta ancora provvisoria, degli ospiti inseriti serata per serata è la seguente:
Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso
Diletta Leotta e Rula Jebreal – co-conduttrici
Tiziano Ferro
Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone (cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”)
Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso
Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno – co-conduttrici
Ospite speciale della serata sarà Paolo Palumbo, il cantante affetto da SLA che si esibirà sul palco dell’Ariston con il suo brano “Io sto con Paolo”.
Ricchi e Poveri, per la prima volta dal 1981 nella formazione originale
Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso
Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez, compagna del campione Cristiano Ronaldo – co-conduttrici
Roberto Benigni, Massimo Ranieri, Mika, Lewis Capaldi.
Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso
Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi – co-conduttrici
Ospite speciale della serata sarà Ivan Cottini, il ballerino malato di SLA che realizzerà il sogno di salire sul palco dell’Ariston.
Dua Lipa, Johnny Dorelli, Ghali.
Fiorello e Tiziano Ferro – ospiti fisso
Mara Venier – co-conduttrice
Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi (cast del film “La mia banda suona il pop”).
Cast degli ospiti musicali NON ANCORA CONFERMATO
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…