Per chi è pigro e ama stare sul divano ecco tre esercizi utili - meteoweek
Ecco tre esercizi semplici e che non richiedono attrezzi suggeriti dalla trainer Sara Ventura su Vanity Fair per vincere la pigrizia da sofà e poter tonificare braccia, pancia e lato b anche per chi è pigro e non riesce a muoversi dal divano.
Va ammesso: il divano è un luogo amato e allo stesso tempo un “buco nero” che risucchia le energie di chi è un po’ pigro. In molti preferiscono agli esercizi in palestra il sofà, magari accompagnati da un buon libro, da una serie tv oppure semplicemente dallo smartphone, scorrendo notizie o trascorrendo del tempo sui social.
Secondo l’OMS però, la sedentarietà rientra tra le cause principali perché maggiormente diffusa di malattie non contagiose che conducono alla morte. Per ogni anno si registrano circa 5 milioni di decessi causati dalla “sindrome del divano killer”.
Fare moto e mantenere una dieta salutare sicuramente sono dei fattori che contribuiscono a mantenersi in salute e in forma.
Eppure, nonostante le conferma degli esperti, per chi è pigro lasciare il divano e fare sport può essere davvero arduo. Ci sono comunque degli esercizi che si possono fare anche stando su divano. Non è un’idea originale?
Questi tre esercizi semplici e senza l’utilizzo di attrezzi sono stati suggeriti su Vanity Fair da Sara Ventura, direttore tecnico e owner dello spazio Sara Ventura ArtAndBody di Milano, specializzata in allenamento personalizzato.
Sedetevi sul divano, poggiando i glutei e i palmi delle mani alla fine del bordo. Le gambe sono distese in avanti con le punte sollevate. Da questa posizione piegate i gomiti e abbassate il corpo. Mantenendo la schiena dritta sfiorate con il sedere il pavimento. Poi, stendete le braccia e ritornate nella posizione di partenza. Eseguite 10 ripetizioni.
Sedetevi sul divano con i piedi divaricati come le spalle, le ginocchia in linea con i piedi e le braccia sollevate sulla testa. Alzatevi dalla seduta sollevando il bacino e stendendo le ginocchia senza sbilanciarvi in avanti. Poi ritornate nella posizione di partenza e ripetete l’esercizio per 10 volte.
Sdraiatevi a pancia in giù sul divano con le gambe distese e unite, la testa in linea con il busto, la pancia e i glutei in dentro e il corpo sollevato sui gomiti e la punta dei piedi. Mantenete questa posizione per 30 secondi.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…