Credo che possiamo tutti (o quasi) concordare sul fatto che non siano necessari ulteriori film di Terminator, dopo il semi-flop dell’ultimo film, Destino Oscuro
Probabilmente il franchise di Terminator sta giungendo al capolinea, e una delle più grandi star del franchise – Linda Hamilton – è la prima ad essere d’accordo.
In una nuova intervista, l’attrice ha parlato del suo ritorno per Destino Oscuro, affermando di aver fatto pace col pensiero di abbandonare la serie.
Terminator | (anche) Linda Hamilton si è stancata del franchise
Terminator: Destino Oscuro non è stato inguardabile ma, ad essere onesti, ha reso evidente che il franchise ha fatto il suo corso, non avendo più molto da dire. Ogni film dopo Terminator 2: Judgment Day è stato progressivamente più deludente, lasciando sempre più senza vita il franchise.
Leggi anche: Terminator: Destino Oscuro | ecco come sarebbe dovuto finire il film
Il pubblico sembra essere d’accordo, dato che Destino Oscuro è stato considerato un flop al botteghino, perdendo fino a 130 milioni di dollari. E Linda Hamilton non sembra troppo arrabbiata per questo. In effetti, l’attrice è pronta a lasciare il franchise per sempre. Parlando con THR, le è stato chiesto se avesse qualche speranza di interpretare di nuovo Sarah Connor, ed ecco cos’ha risposto.
Linda Hamilton è stufa di interpretare Sarah Connor
“Non sono fiduciosa perché mi piacerebbe davvero tanto che fosse tutto finito.” La Hamilton ha aggiunto: “Gradirei davvero una versione più piccola in cui non sono in gioco così tanti milioni. Il pubblico di oggi è così imprevedibile.
Non posso dirvi quanti laici dicono, ‘Beh, la gente non va più al cinema.’ Questa non è un’analisi di Hollywood, esce semplicemente dalla bocca di quasi tutti. Non dovrebbe assolutamente essere un’impresa finanziaria ad alto rischio, ma sarei abbastanza felice di non tornare mai più.”
Leggi anche: Arnold Schwarzenegger e Clint Eastwood insieme sulla neve: il web impazzisce
Allo stesso tempo, la Hamilton è stata pragmatica, dicendo anche: “Se ci fosse qualcosa di nuovo che davvero mi dicesse qualcosa, sono una persona logica e prenderei sempre in considerazione cambiamenti fattibili“.
Non sembra così probabile che Hollywood decida di far morire un frnachise così lungo e prolifico, quindi è probabile che tra qualche anno assisteremo a un altro tentativo di rilanciare il franchise di Terminator. Ma per ora, forse converrebbe seguire tutti l’esempio della Hamilton, desiderando il contrario.